ECS: partnership con Lenovo per i server

ECS: partnership con Lenovo per i server

ECS fornirà a Lenovo le schede madri per la realizzazione di sistemi server

di pubblicata il , alle 13:59 nel canale Schede Madri e chipset
LenovoECS
 

Elitegroup Computer Systems ha annunciato nella giornata di ieri di aver avviato una partnership con Lenovo per quanto riguarda il mercato server. Secondo i termini dell'accordo sarà infatti ECS a fornire a Lenovo le schede madri per la linea di prodotti ad uso server.

ECS ha anticipato che le consegne mensili a Lenovo faranno crescere i ricavi meno del 10% entro la fine dell'anno. Il produttore prevede che le schede consegnate a Lenovo incrementeranno dalle attuali 2000 unità a 5-10 mila pezzi per la fine dell'anno.

Oltre ad ECS, anche gli altri re principali produttori taiwanesi di schede madri (Asustek Computer, Gigabyte Technology e Micro-Star International) hanno fatto il loro ingresso nel settore server, che dovrebbe assicurare buoni margini di guadagno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci14 Luglio 2005, 15:30 #1
Io mi son sempre trovato bene con Ecs e non posso che augurarle sempre più successo, per quello che offre e visto i prezzi aggressivi che adotta da anni.
Non sono affatto daccordo con chi sostiene la bassa qualità dei suoi prodotti, a mio avviso non hanno nulla da invidiare a concorrenti diretti come Asrock etc, e anzi nemmeno ad Asus.
Ovviamente a parità di caratteristiche tecniche si intende....
Mazzulatore14 Luglio 2005, 16:58 #2
ma perchè hanno scelto ECS che fa scarse schede madri ??? Perchè non hanno scelto asrock che è asus e quindi sono le migliori??
PS mi riferisco a qualche precedente 3d in cui si spalavano zozzerie su ecs.
Freeride14 Luglio 2005, 18:14 #3
Originariamente inviato da: Mazzulatore
ma perchè hanno scelto ECS che fa scarse schede madri ??? Perchè non hanno scelto asrock che è asus e quindi sono le migliori??
PS mi riferisco a qualche precedente 3d in cui si spalavano zozzerie su ecs.

Forse perchè sono gli unici a garantirgli volumi di produzioni edeguati e soprattui i costi contenuti.
Resta il fatto che la divisione consumer di ECS fa veramente pietà, si vedono degli obrobri progettuali da da far rabbrividire un "terzo anno perito industriale"!
Piani di massa assenti, GND analogico non separato dal GND digitale, spezzoni di filo al posto dei fusibili termici, resistenze jumper da 0 ohm usate al posto di induttanze, i.c. usati per compiti approssimativi (un ka7500 in versione DIP è pensato appositamente per alimentatori switching PSU generici tipo 220V -> +-12,+-5,+3.3, non ha senso montarlo come switching controller su una scheda madre e poi con della logica a parte fare la codifica per il VRM del processore ),ecc
freeeak14 Luglio 2005, 19:48 #4
hahahhaha le asus sono le schede migliori...
JohnPetrucci14 Luglio 2005, 21:11 #5
Originariamente inviato da: freeeak
hahahhaha le asus sono le schede migliori...

Si ma dopo Dfi, Msi, Abit, Epox....e qualche altra casa che non ricordo in questo momento.
Mazzulatore14 Luglio 2005, 22:59 #6
Penso anche dopo ASRock.
Helstar15 Luglio 2005, 01:53 #7
Il mio spassionato commento ? Sono MEDIAMENTE orrende sia ECS che Asrock (ok lo so che costano poco, ma vale la pena risparmiare 10 o 20 euro per trovarsi con duemila problemi e nettamente peggio rispetto ad altre marche ?).

Freeride: complimenti, mai letto una spiegazione tecnica cosi' approfondita sulla bassa qualita' di certe mobo. Adesso mi spiego molte cose !
mjordan15 Luglio 2005, 06:57 #8
Scommetto che dopo il brand thinkpad per i server Lenovo prendera' il brand ZSeries