Dual Socket Pentium 4 da Asrock

Dual Socket Pentium 4 da Asrock

Dopo aver mostrato al Computex di Taipei una board Dual Athlon 64 con differenti Socket, Asrock propone una soluzione simile per processori Intel Pentium 4

di pubblicata il , alle 18:09 nel canale Schede Madri e chipset
IntelASRock
 

Dopo aver presentato al Computex di Taipei, lo scorso mese di Giugno, una scheda madre dotata di due Socket per processori AMD Athlon 64, versioni 754 e 939, Asrock propone una soluzione simile per sistemi Intel Pentium 4.

asrock_dual_775_478.jpg

La scheda integra sia Socket 478 che Socket 775 LGA, ovviamente non utilizzabili contemporaneamente. Il chipset è quello Intel 848P, soluzione DDR400 a singolo canale capace di supportare bus Quad Pumped a 800 Mhz.

Una soluzione di questo tipo può sicuramente rivelarsi interessante in termini di supporto di differenti tipologie di processore ma pone dei limiti quanto a espandibilità rispetto a tradizionali schede con un solo Socket. Da notare, sul PCB della scheda, la presenza di numerosi jumper che permettono di abilitare l'utilizzo di uno o dell'altro Socket, a seconda del tipo di processore utilizzato.

Fonte: Overclock Workbench.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thunder0127 Luglio 2004, 18:11 #1
....uhmmmmmmm...le RAM piazzate in mezzo ai PCI? già scaldano da sole alcune schede figuriamoci con le ram vicino...mahhhhh
Dumah Brazorf27 Luglio 2004, 18:48 #2
Ma sono tutti jumper quelli???????????
Sono decine!!!
Sayan V27 Luglio 2004, 19:01 #3
Io se ero il presidente della asrock ... avrei fatto una mobo con socket sià 939 che 775 LGA ... così ognuno poteva scegliere quale processore








che inutilità ... tanto la intel poi sforna una nuovo socket e si rimane sempre fregati
nightmare8227 Luglio 2004, 20:00 #4
bèh...se nn sbaglio il socket 478 nn è poco che è in giro...ci sn passate 3 revision di pentium 4....senza contare Extreme edition....
capitan_crasy27 Luglio 2004, 20:48 #5
" Il chipset è quello Intel 848P, soluzione DDR400 a singolo canale capace di supportare bus Quad Pumped a 800 Mhz "

Al posto di andare avanti si va indietro...
Dreadnought27 Luglio 2004, 20:59 #6
si bravi... così funziona male sia con una CPU che con l'altra...

che boiata
fabioleroy28 Luglio 2004, 01:19 #7
Magari qualche pazzo pensa di crearsi un sistema biprocessore.

Byez
Genesio28 Luglio 2004, 08:53 #8
anche a me sembra una schifezza, ma considerate che la asrock è abituata a produrre mobo dal prezzo molto basso, e comunque questa direi che è adatta solo a utenti con particolari esigenze...anche se non riesco a immaginare quali...

...tra l'altro è proprio jumperless!!! ce ne saranno 100...
ronthalas28 Luglio 2004, 09:19 #9

'mmazza!

nemmeno all'epoca dei 386 c'erano così tanti jumper!!!
ma ci devo perdere un anno di vita per configurare una cosa che potrebbe riconoscersi da sola? boh... roba da fiera informatica e... tra 2-3 anni, da museo!
ErPazzo7428 Luglio 2004, 09:42 #10
forse x il p4 nn ha molto senso, la versione con socket 939 e 754 nn e' male ti prendi una cpu economica ora a 754 e una economica a 939 quando vuoi. Tutti a dare addosso a un'idea secondo me che vien incontro agli utenti, certamente pochi ma al- ci prova.