SQL Server 2005: presto la seconda beta

SQL Server 2005: presto la seconda beta

Microsoft ha annunciato l'imminente rilascio della seconda beta di SQL Server 2005

di pubblicata il , alle 18:09 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft ha annunciato l'imminente rilascio della seconda beta di SQL Server 2005, il cui download sarà disponibile dalla prossima settimana.

A questa fase del beta testing parteciperanno circa mezzo milione di tester e costituirà indubbiamente un banco di prova importante per la nuova release del software.

Le tappe del progetto prevedono entro la fine del 2004 il rilascio di un'ultima beta, mentre la versione ufficiale è prevista per i primi mesi del 2005.

Le novità introdotte in questa release riguardano il supporto alle cpu AMD Opteron ed un nuovo tool di amministrazione chiamato Management Studio.

Con la futura versione di SQL Server Microsoft intende contrastare ad armi pari i leader di mercato IBM ed Oracle, ma ovviamente per ogni giudizio è necessario attendere che la release stabile sia disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sirus27 Luglio 2004, 18:09 #1
è già possibile scaricare la beta attuale???
stefanotv27 Luglio 2004, 18:29 #2
se hai accesso a mdsn ci sono gia' da una settimana le beta2 per itanium e amd64.
sirus27 Luglio 2004, 20:42 #3
purtroppo non ho accesso

EDIT
come posso fare a registrarmi, quando tento di farlo mi richiede un passport, e se ne voglio creare 1 devo inserire un membership ID, cos'è???
atragon27 Luglio 2004, 21:40 #4
Quando ti abboni (pagando) a MSDN ti viene dato un codice. Gratis non puoi accedere a quell'area e comunque per scaricare la beta di SQL2005 mi pare ci voglia un livello di abbonamento elevato (e più alto è più si paga).
stefman27 Luglio 2004, 21:40 #5
Originariamente inviato da sirus
purtroppo non ho accesso

EDIT
come posso fare a registrarmi, quando tento di farlo mi richiede un passport, e se ne voglio creare 1 devo inserire un membership ID, cos'è???


E' il codice che ti viene assegnato quando sottoscrivi un abbonamento (a pagamento) che ti garantisce l'accesso a "MSDN Download". Dunque per registrati devi aver sottoscritto un abbonamento.
sirus27 Luglio 2004, 22:48 #6
vorrà dire che continuerò ad utilizzare la MSDE 2000 (versione senza interfaccaia, completamente gratuita) mi sarebbe piaciuta la 2005 anche se beta, almeno aveva l'interfaccia!!!
Tasslehoff27 Luglio 2004, 23:35 #7
Originariamente inviato da sirus
vorrà dire che continuerò ad utilizzare la MSDE 2000 (versione senza interfaccaia, completamente gratuita) mi sarebbe piaciuta la 2005 anche se beta, almeno aveva l'interfaccia!!!
Attenzione, MSDE non è affatto gratuito...
C'è una licenza ben precisa, non ne ricordo i dettagli ma attenzione.
ilboso28 Luglio 2004, 00:31 #8
Originariamente inviato da Tasslehoff
Attenzione, MSDE non è affatto gratuito...
C'è una licenza ben precisa, non ne ricordo i dettagli ma attenzione.


guarda qui:
http://www.microsoft.com/sql/msde/h...istregister.asp

e qui:
http://www.microsoft.com/sql/msde/p...fo/overview.asp
coschizza28 Luglio 2004, 11:02 #9

msde

Gratuito al 100% basta non riverderlo, devi semplicemente inserire il testo della licenza microsoft e diventa distribuibile gratuitamente.
io non vedlo l-ora di vedere il nuovo sql 2005 Express gratuito
sirus28 Luglio 2004, 11:58 #10
io infatti lo uso solo come sviluppo per il visual studio, invece di usare quella ciofeca di access