chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Variazioni nei prezzi delle cpu AMD

Variazioni nei prezzi delle cpu AMD

Generale riduzione di prezzo per i processori Athlon 64, in alcuni casi fino al 30%, mentre valori in controtendenza per le cpu Athlon XP 2.800+

di pubblicata il , alle 18:09 nel canale Processori
AMD
 

La seguente tabella riporta i nuovi prezzi ufficiali per le cpu AMD

  Prezzo precedente Nuovo prezzo Variazione %
Athlon 64 FX-53 799 $ 827 $ +3.5%
Athlon 64 3800+ 720 $ 643 $ -10.7%
Athlon 64 3700+ 710 $ 507 $ -28.6%
Athlon 64 3500+ 500 $ 346 $ -30.8%
Athlon 64 3400+ 417 $ 288 $ -30.9%
Athlon 64 3200+ 278 $ 227 $ -18.3%
Athlon 64 3000+ 218 $ 189 $ -13.3%
Athlon 64 2800+ 178 $ 173 $ -2.8%
Athlon XP 3200+ 213 $ 204 $ -4.2%
Athlon XP 3000+ 163 $ 164 $ +0.6%
Athlon XP 2800+

117 $

150 $ +28.2%

Analizzando la tabella si evidenziano alcune dinamiche molto particolari. Tutte le cpu Athlon 64 hanno subito ribassi, in alcuni casi anche pari al 30% come per i modello 3.400+ e 3.500+; l'unica eccezione è rappresentata dal modelloAthlon 64 FX53, aumentato di poco più del 3%.

Passando alle cpu Athlon XP, si notano aumenti di prezzo per la versione 2.800+, con una crescita di oltre il 28%. Lievissimo aumento per il modello 3.000+, mentre limitato calo per quello 3.200+. Si noti come manchino indicazioni di prezzo per i modelli di processore Athlon XP inferiori a quello 2.800+, fenomeno che farebbe pensare ad una progressiva uscita dal mercato di queste cpu così da lasciare spazio ai processori Sempron attesi per le prossime settimane al debutto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sirus27 Luglio 2004, 18:11 #1
bene bene evviva AMD e l'Athlon 64 3800+ che si abbassa di prezzo
-(Lovin'Angel)-27 Luglio 2004, 18:28 #2
Originariamente inviato da sirus
bene bene evviva AMD e l'Athlon 64 3800+ che si abbassa di prezzo



perchè il 3500+ lo butti via...???
overclock8027 Luglio 2004, 18:35 #3
Notevoli i tagli di prezzo, anche per cpu di fascia alta, vedremo quando i ribassi arriveranno sul nostro mercato e che prezzi ci saranno.

Certo che i prezzi non sono male viste le prestazioni degli Athlon64.
Aryan27 Luglio 2004, 18:41 #4
Sono interessato ai Sempron! Come sono???
La mia mobo li supporta con l'ultima versione di BIOS(A08) e quindi vorrei sapere con rullano per un upgrade futuro...
SENTINELLA27 Luglio 2004, 18:47 #5
Fra un po' devo rinnovare tutto... e allora!!!
Ginger7927 Luglio 2004, 18:47 #6
Non ha senso che il 2800+ sia passato a 150$.... sono impazziti? E' un processore che ormai fa il tempo che trova... non vedo xchè farlo pagare così caro.
Bogetto27 Luglio 2004, 18:53 #7
Originariamente inviato da Ginger79
Non ha senso che il 2800+ sia passato a 150$.... sono impazziti? E' un processore che ormai fa il tempo che trova... non vedo xchè farlo pagare così caro.


sicuramente staranno x esaurirsi le scorte.
DioBrando27 Luglio 2004, 18:53 #8
Originariamente inviato da Ginger79
Non ha senso che il 2800+ sia passato a 150$.... sono impazziti? E' un processore che ormai fa il tempo che trova... non vedo xchè farlo pagare così caro.


ha senso perchè alzandolo di parecchio e avvicinandolo al prezzo di un Athlon64 si invoglia la gente a rinnovare il proprio sistema con un processore a 64bit, facendogli cambiare anche la scheda madre.

Fosse rimasto troppo basso probabilmetne agli occhi di chi dei 64bit o di chi non li conosce sarebbe risultato ancora appetibile...


Insomma è una semplice questione di soldi.
GU227 Luglio 2004, 19:12 #9

Finalmente

Spero che ora con questi ribassi le grandi case produttrici di computer ricorrano sempre di più agli athlon64 mettono da parte gli athlon XP e magari anche i pentium IV (prescott). Finalmente si potrà avere una piattaforma a 64 bit non spendendo cifre esorbitanti.
ciocia27 Luglio 2004, 19:21 #10
socket939 sono solo i 3500 e 3800+?