ASRock taglia i prezzi in Europa

ASRock taglia i prezzi in Europa

ASRock ha deciso di praticare un consistente taglio di prezzi per le schede madri P4 basate su chipset VIA

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Schede Madri e chipset
ASRock
 

ASRock, sussidiaria di Asustek Computer, ha annunciato un consistente taglio di prezzi per il mercato europeo. La scorsa settimana sono stati pubblicati i nuovi prezzi, che vedono uno sconto del 10% circa sulle schede madri per Pentium 4 con chipset VIA.

Secondo i Vendor, le schede ASRock basate su chipset P4X266A e P4M266A sono ora commercializzate al prezzo di 36-37 dollari, che oltre ad essere più basso rispetto al precedente prezzo di 41-42 dollari è anche molto vicino al costo di produzione per singola scheda madre.

Un taglio di prezzi particolarmente aggressivo come quello praticato da ASRock, va visto ovviamente nell'ottica di esaurimento delle scorte nella stagione di minore domanda, ma anche perchè la competizione nel mercato di chipset non più recenti per P4 ha subito un' impennata dopo l'annuncio della famiglia Springdale da parte di Intel.

I produttori di schede madri hanno dichiarato che le principali compagnie, come Asustek e MSI, hanno intenzione di praticare una riduzione anche sulla serie di prodotti basati su chipset i845.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7720 Maggio 2003, 14:30 #1
PRIMO

Ma perchè fanno gli sconti solo sulle Mobo per P4?? Strategia di finanziamento da parte di Intel per caso?
Mattlab20 Maggio 2003, 14:40 #2
Ma dove le trovate in vendita queste mobo ASRock?
Lo ZiO NightFall20 Maggio 2003, 14:59 #3
Vorrei far notare a certi utilizzatori delle news che ogni commento inizia così:

Commento # 1 di : marck77 pubblicato il 20 May 2003, 14:30

Notare il cancelletto e il numero che segue. Indica il progressivo di post. Se leggi # 1 sei il primo, se leggi # 2 sei il secondo e così via.

Ma il bello è che non lo leggi solo tu, ma tutti quanti aprono la news.

Forse bisognerebbe trovare qualcosa di meglio da postare su un sito di hardware che la tabellina dell'uno...
Mazzulatore20 Maggio 2003, 15:23 #4
qui trovi la k7s8x, ma non è un granchè.
Raven20 Maggio 2003, 15:55 #5
Originally posted by "marck77"

PRIMO

Ma perchè fanno gli sconti solo sulle Mobo per P4?? Strategia di finanziamento da parte di Intel per caso?


... leggiti il thread in rilievo...
Basta con sta storia del "primo", "secondo", ecc....
garfo20 Maggio 2003, 16:24 #6
Vorrei sapere secondo quale criterio la k7s8x non è un granchè... nei test si è dimostrata in grado di rivaleggiare in prestazioni con concorrenti ben più blasonati pur essendo un prodotto che nasce per andare in concorrenza con ECS...
ziozetti20 Maggio 2003, 16:39 #7
Per 66€ non sembra male, non ho visto i bench però ha lan, 5.1 e 4 usb 2: cosa vuoi di più?
katto6420 Maggio 2003, 16:46 #8
mi e arrivata oggi, 59 Euro, abbinata ad un 2400 mi andra piu forte di un Nforce2 con un 2000 ( a parita di prezzo)
Dix 320 Maggio 2003, 16:59 #9
in italia dove si trovano.....?
Giovanni20 Maggio 2003, 17:16 #10
Originally posted by "Raven"



... leggiti il thread in rilievo...
Basta con sta storia del "primo", "secondo", ecc....



...e per fortuna nessuno scrive "ULTIMO" altrimenti ci sarebbe in tutti i post