Thermalthor è il case degli dei: ecco i case più stravaganti dal Computex - Video

Una carrellata dei case più stravaganti del Computex 2015 di Taipei. Fra questi troviamo modelli che verranno regolarmente commercializzati, e modelli pensati per stuzzicare le fantasie dei modder
di Nino Grasso pubblicata il 04 Giugno 2015, alle 14:21 nel canale SistemiThermaltake
C'è chi lo sceglie per le dimensioni, chi per il colore e chi, invece, per le funzionalità accessorie. Stiamo parlando del case per il proprio PC, ovviamente, e al Computex 2015 ne abbiamo visti fra i più strambi e assurdi: alcuni saranno messi regolarmente in commercio, mentre altri sono solo dei prototipi per stuzzicare le fantasie dei modder, fra aperti, chiusi, con LED o a tema.
Fra questi abbiamo deciso di immortalare questo case tributo a Thor, che il nostro Bordin ha cercato di sollevare - apparentemente invano - non molto convinto dell'impresa. Realizzato da Suchao Prowphong da zero, è di fatto un chiaro omaggio all'eroe dei fumetti Marvel. È stato mostrato da Thermaltake alla fiera taiwanese come prova dell'ingegno manufatturiero proveniente da utenti appassionati. In passato, Suchao applicava le sue qualità d'artigiano come professionista della pesca, ed è stato così che un rappresentante della società di accessori per PC lo ha scoperto.
Con Thermalthor scopriamo che anche gli dei giungono a compromessi, ad esempio con il case non possono utilizzare schede video discrete. Dentro il case non c'è spazio per schede d'espansione, e ci si deve affidare alla esclusiva Intel Graphics integrata nel processore. La chicca? Il martello può essere staccato del tutto dalla sua base, forse anche se non si è una divinità. Ma naturalmente si tratta di un'operazione da svolgere a sistema spento.
Nel video qui in alto vi mostriamo i modelli di case per PC più stravaganti della fiera taiwanese, fra modelli che andranno commercializzati e modelli che rappresentano solo dei prototipi per solleticare l'ingegno della community dei modder.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".