Nuove evoluzioni per AMD Live!

Nuove evoluzioni per AMD Live!

Al CES AMD estende l'approccio Live! anche ai sistemi notebook, proponendo un reference design per i PC da intrattenimento domestico

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
AMD
 

In concomitanza con il CES di Las Vegas AMD ha presentato la nuova evoluzione della propria piattaforma Live!, che abbiamo analizzato nelle scorse settimane con questo articolo. Le novità riguardano l'estensione di Live! ai sistemi notebook, molto spesso utilizzati per l'intrattenimento multimediale domestico oltre che come strumento di lavoro. I PC notebook certificati Live! saranno basati su processori AMD Turion 64 X2, quindi con architettura dual core.

Parallelamente all'estensione delle specifiche Live! anche ai sistemi notebook, AMD ha mostrato anche un proprio reference design per sistemi Media Center PC per ambiente domestico. Il design è molto simile a quello di un sistema di elettronica di consumo, consuetudine abituale per i produttori di PC che vogliono presentare soluzioni reference Media Center.

Con questo nuovo design AMD vuole spingere i produttori di PC a presentare soluzioni che di fatto vadano a inglobare in un unico dispositivo tutte le funzionalità proprie delle periferiche di elettronica di consumo generalmente presenti in un ambiente domestico. Dal videoregistratore al lettore DVD, dall'amplificatore al sintonizzatore satellitare: tutto questo integrato in un unico dispositivo, un PC per l'appunto, così da fornire maggiore flessibilità e semplificare la configurazione del proprio impianto domestico.

AMD ha inoltre presentato una nuova serie di prodotti TV Wonder: si tratta dell'ATI TV Wonder Digital Cable Tuner, una soluzione sia su kit esterno che su scheda da montare nel sistema che fornisce supporto alle trasmissioni via cavo anche in formato high definition. Si tratta di un prodotto pensato specificamente per il mercato nord americano, che verrà abbinato al sistema operativo Windows Vista Media Center Edition e che quindi non troverà diffusione nei mercati europei.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^