Lanboy Air: il nuovo concetto di chassis per Antec

Lanboy Air: il nuovo concetto di chassis per Antec

Atteso al debutto al CES di Las Vegas, il prossimo mese di Gennaio, lo chassis Antec LanBoy Air che propone un concetto di architettura modulare

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Sistemi
 

L'americana Antec ha mostrato in anteprima un prototipo di quello che sarà il proprio case destinato agli utenti più appassionati, sviluppato specificamente ricercando la massima modularità possibile.

Il nome scelto, LanBoy Air, lascia intendere da subito due elementi: da un lato che questo chassis è rivolto agli utenti enthusiast che trasportano il proprio sistema ai lan party. Dall'altro, che il ricambio d'aria interno al sistema sia una delle priorità seguite in fase di definizione delle caratteristiche tecniche.

antec_lanboy_3.jpg (67602 bytes)

La struttura, come detto, è ampiamente modulare: è possibile spostare alcuni dei componenti nella parte frontale a seconda delle preferenze personali, oppure smontare solo parte dei pannelli laterali attraverso viti zigrinate per poter avere accesso a parte specifiche dello chassis.

antec_lanboy_1.jpg (69392 bytes)

Il raffreddamento interno è assicurato dalla presenza di ventole da 120 millimetri di diametro: una sulla parte posteriore, per l'espulsione dell'aria calda all'esterno dello chassis; due sul pannello frontale e un'altra coppia di ventole montate lateralmente per il raffreddamento delle schede video.

antec_lanboy_2.jpg (71022 bytes)

L'approccio scelto da Antec permette in ogni caso di montare ventole supplementari, come le 3 laterali specifiche per il raffreddamento degli hard disk. Per questi componenti sono presenti sino a 6 slot, che possono essere ruotati orizzontamente di 90 gradi a seconda delle preferenze dell'utente attraverso dei perni di montaggio in gomma.

Antec ha confermato come alcune scelte tecniche, ad esempio il colore, non siano ancora state definite del tutto. Il prodotto verrà presentato ufficialmente in concomitanza del CES di Las Vegas, a inizio del mese di Gennaio 2010.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon06 Novembre 2009, 17:33 #1
non mi sembra un case che farà felici i maniaci del silenzio, ma almeno quelli delle prestazioni saranno contenti
bertani806 Novembre 2009, 17:34 #2
sbrista06 Novembre 2009, 17:35 #3
lo voglioooooooo
suneatshours8606 Novembre 2009, 17:38 #4
5 ventole di case, 1 di alimentatore, 1 di cpu, 1 di vga minchia io voglio che siano silenziose.. ma sono 8 ventole che girano.. ho seri dubbi riguardo la silenziosità del case. p.s. e la polvere dove la mettiamo? :|
Severnaya06 Novembre 2009, 17:43 #5
sicuramente un concetto di case che verrà sviluppato in futuro ma sul questo modello in particolare... che skifezza immonda
Rikardobari06 Novembre 2009, 17:43 #6
a mio parere è stupendo!
domthewizard06 Novembre 2009, 17:44 #7
lo voglio
n3m3s106 Novembre 2009, 17:46 #8

Apple

I primi modelli di MAC PRO..quelli dell'ultima serie POWER MAC G5 montava al suo interno + di 20 ventole. Eppure...era silenzioso. Attualmente ha eliminato un pò di ventole prediligendole + grandi ma a bassa rotazione.
bertani806 Novembre 2009, 17:48 #9
...si si tranquillo, avranno previsto un sacchetto di raccolta internamente, ti fai un giro per casa e hai fatto le pulizie !!!
dennyv06 Novembre 2009, 17:48 #10
Comodo come aspirapolvere!

A parte scherzi, ho imparato sulla mia pelle che numero di ventole non è direttamente legato al numero di dB generati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^