I prodotti gaming di IKEA ed ASUS ROG disponibili da ottobre: l'annuncio ufficiale

Sei le famiglie di prodotti annunciate: Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, Uppspel e Lånespelare, per un totale di 30 prodotti.
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Febbraio 2021, alle 09:41 nel canale SistemiIKEAASUS
Avevamo già anticipato qui alcune prime immagini dei prodotto gaming nati dalla collaborazione tra IKEA e la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS, ora arriva dalle aziende un comunicato ufficiale che indica le famiglie di prodotti e la loro disponibilità a livello globale.
In Cina questi nuovi mobili ed accessori sono già stati lanciati lo scorso 29 gennaio, da maggio 2021 inizierà la distribuzione nei negozi di IKEA Japan e da ottobre 2021 tale gamma sarà disponibile a livello globale, Europa inclusa.
Clicca per ingrandire
"I giocatori di tutto il mondo conoscono e amano il marchio ROG e si fidano di esso per avere le ultime novità gaming che il mercato ha da offrire. La nostra nuova partnership con gli esperti di IKEA consentirà a ROG di trovare modi nuovi e interessanti per deliziare i giocatori dentro e fuori casa" afferma Kris Huang, General Manager della ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit.
Sei le famiglie di prodotti annunciate, Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, Uppspel, Lånespelare, per un totale di 30 prodotti come scrivanie, sedie, cassettiere ed accessori per la propria postazione di gioco.
Tutti i prodotti Uppspel sono stati progettati congiuntamente da IKEA e la divisione ROG, le rimanenti famiglie di prodotti invece sono frutto esclusivamente del costruttore svedese al fine di offrire interessanti soluzioni in termini di funzionalità, design e prezzo.
Clicca per ingrandire
"Le esigenze di miliardi di giocatori in tutto il mondo sono molto diverse, mentre l'offerta esistente è piuttosto tecnica e spesso percepita come maschile dal punto di vista del design, nonostante circa il 46% dei giocatori sia donna. Crediamo che ci sia molto da fare per democratizzare l'esperienza di gioco. Ora facciamo il primo passo nel nostro viaggio in ambito gaming, e lo facciamo presentando prodotti convenienti e ad alte prestazioni, nonché soluzioni complete che speriamo riflettano la personalità e il gusto delle persone" ha affermato invece Ewa Rychert, Global Business Leader Workspace, di IKEA.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".