Da NEC presto un sistema all-in-one con display 3D

NEC ha recentemente mostrato al pubblico un sistema desktop all-in-one dotato di display 3D e unità ottica Blu-ray
di Fabio Gozzo pubblicata il 21 Aprile 2010, alle 08:29 nel canale SistemiI display 3D non ha mai ottenuto tanta popolarità come in questo periodo, soprattutto grazie al supporto del settore cinematografico che ha saputo far apprezzare questa tecnologia alle masse. Ora, a quanto pare, al fascino della visualizzazione di contenuti multimediali mediante tecniche stereoscopiche non hanno saputo resistere nemmeno i sistemi cosiddetti all-in-one.
Di recente infatti il produttore giapponese NEC ha mostrato al pubblico un computer desktop all-in-one dotato di unità ottica Blu-ray e display LCD 3D da utilizzare in abbinamento ad un paio di occhiali con lenti polarizzate.
Purtroppo al momento non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo questo sistema. A detta di Engadget, il prodotto potrebbe essere lanciato sul mercato già nel corso della prima metà dell'anno, ovvero entro la fine di giugno, tuttavia per il momento si tratta solo di un'indiscrezione.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe poi....se il desktop per ora è 2D, applicazioni comprese che senso ha???
come al solito tutto marketing
così pare...
come al solito tutto marketing
Fino a prova contraria i film in 3D esistono già, e con un adeguato SW anche i videogames... Se ci sarà la possibilità di utilizzare questo PC come schermo per un altro sistema, allora ecco che l'utilità esce fuori...
Poi che sia tutto marketing è vero, per carità...
dev'essere il top guardarsi i film in 3D a risoluzione HD ready... mah
il 3D è un businness!! capirlo è facile...ma potrebbe essere carino in alcuni ambienti specifici...
secondo me qui non si vuole fare un sistema Completamente 3D ma solo rendere disponibile questa tecnologia in un computer all-in-one dove non potrei cambiare in futuro solo lo schermo per vedere il 3D.
perchè adesso sostituire una batteria di quelle piatte ogni 80-100 ore di visione è un problemone
dev'essere il top guardarsi i film in 3D a risoluzione HD ready... mah
se usato per dare profondita è godibilissimo anche su un 20', contanto che oltre ai film ci sono, e ci saranno, altri contenuti video, TV, e giochi, quindi non vedo il problema del 20'
O meglio, avendo software non concepiti per il 2D sarebbe possibile usarli con schermo in 3D?
Grazie.
O meglio, avendo software non concepiti per il 2D sarebbe possibile usarli con schermo in 3D?
Grazie.
No...devono essere riconvertiti prima in 3d dagli sviluppatori del programma....ovviamente non una riconversione come quella fatta con lo scontro tra titani,una vera inc...ata, immagine poco sdoppiata risultato un film con poca profondità,quasi in 2d e che si vedeva meglio senza occhialini(colori più accesi e immagini più nitide)
Grazie x la risposta......allora credo che ci voglia ancora un bel pò di tempo prima che il 3D prenda "veramente "piede.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".