Da NEC presto un sistema all-in-one con display 3D
NEC ha recentemente mostrato al pubblico un sistema desktop all-in-one dotato di display 3D e unità ottica Blu-ray
di Fabio Gozzo pubblicata il 21 Aprile 2010, alle 08:29 nel canale SistemiI display 3D non ha mai ottenuto tanta popolarità come in questo periodo, soprattutto grazie al supporto del settore cinematografico che ha saputo far apprezzare questa tecnologia alle masse. Ora, a quanto pare, al fascino della visualizzazione di contenuti multimediali mediante tecniche stereoscopiche non hanno saputo resistere nemmeno i sistemi cosiddetti all-in-one.

Di recente infatti il produttore giapponese NEC ha mostrato al pubblico un computer desktop all-in-one dotato di unità ottica Blu-ray e display LCD 3D da utilizzare in abbinamento ad un paio di occhiali con lenti polarizzate.
Purtroppo al momento non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo questo sistema. A detta di Engadget, il prodotto potrebbe essere lanciato sul mercato già nel corso della prima metà dell'anno, ovvero entro la fine di giugno, tuttavia per il momento si tratta solo di un'indiscrezione.










Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom con VMware Sovereign Cloud
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Magic 8 Pro e lancia una campagna natalizia dedicata alla fotografia AI
La Cina sotto pressione impone maniglie meccaniche per le portiere. L'Europa copierà?
OpenAI integra le app in ChatGPT per trasformare le chat in azioni
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la produzione: le GPU consumer diventeranno merce rara?
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro: modello di punta Apple che scende a 911€ su Amazon
Riot Games scopre una falla nei BIOS che favoriva i cheater su PC
Beats in super offerta su Amazon: auricolari e cuffie iconiche ai prezzi più bassi del momento
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stellantis pronte ad avviare la produzione negli USA: ecco cosa uscirà dallo stabilimento StarPlus Energy
Clivet presenta Fullness, la pompa di calore che fa tutto, senza unità esterna
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali Falcon 9 nel 2025, un nuovo record per la società di Elon Musk
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti del nuovo Direct di Ryu Ga Gotoku del 22 dicembre
Privacy a rischio: ecco la VPN che registra tutto ciò che dici all’intelligenza artificiale
SpaceX ha annunciato che un satellite Starlink ha avuto un problema in orbita, cause ancora da chiarire









20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe poi....se il desktop per ora è 2D, applicazioni comprese che senso ha???
come al solito tutto marketing
così pare...
come al solito tutto marketing
Fino a prova contraria i film in 3D esistono già, e con un adeguato SW anche i videogames... Se ci sarà la possibilità di utilizzare questo PC come schermo per un altro sistema, allora ecco che l'utilità esce fuori...
Poi che sia tutto marketing è vero, per carità...
dev'essere il top guardarsi i film in 3D a risoluzione HD ready... mah
il 3D è un businness!! capirlo è facile...ma potrebbe essere carino in alcuni ambienti specifici...
secondo me qui non si vuole fare un sistema Completamente 3D ma solo rendere disponibile questa tecnologia in un computer all-in-one dove non potrei cambiare in futuro solo lo schermo per vedere il 3D.
perchè adesso sostituire una batteria di quelle piatte ogni 80-100 ore di visione è un problemone
dev'essere il top guardarsi i film in 3D a risoluzione HD ready... mah
se usato per dare profondita è godibilissimo anche su un 20', contanto che oltre ai film ci sono, e ci saranno, altri contenuti video, TV, e giochi, quindi non vedo il problema del 20'
O meglio, avendo software non concepiti per il 2D sarebbe possibile usarli con schermo in 3D?
Grazie.
O meglio, avendo software non concepiti per il 2D sarebbe possibile usarli con schermo in 3D?
Grazie.
No...devono essere riconvertiti prima in 3d dagli sviluppatori del programma....ovviamente non una riconversione come quella fatta con lo scontro tra titani,una vera inc...ata, immagine poco sdoppiata risultato un film con poca profondità,quasi in 2d e che si vedeva meglio senza occhialini(colori più accesi e immagini più nitide)
Grazie x la risposta......allora credo che ci voglia ancora un bel pò di tempo prima che il 3D prenda "veramente "piede.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".