ASUS ROG G31 Edition 10: PC compatto con due GeForce GTX 1080 dentro

ASUS ROG G31 Edition 10: PC compatto con due GeForce GTX 1080 dentro

Caratterizzato da un design più che riconoscibile, il nuovo ROG G31 Edition 10 stupisce principalmente per le caratteristiche hardware: in un chassis da 20 litri ci sono due GeForce GTX 1080

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:21 nel canale Sistemi
ASUSROG
 

"Sono incredibilmente orgoglioso dei risultati raggiunti da ROG nei primi 10 anni di vita", con questa frase Jonney Shih, Presidente ASUS, ha annunciato la nuova line-up della famiglia orientata ai videogiocatori formata da nuovi computer portatili, schede madri, monitor e cuffie. Fra i prodotti uno dei più interessanti - e forse irraggiungibili - è ASUS ROG G31 Edition 10, un computer desktop dal form factor di dimensioni ridotte, ma con specifiche hardware da primato.

ASUS ROG G31 Edition 10

All'interno di uno chassis da soli 20 litri ASUS è riuscita a integrare una CPU Intel Core i7 di ultima generazione e due schede video basate su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080. Purtroppo al momento in cui scriviamo scarseggiano eventuali informazioni sulle specifiche tecniche, ma i due dati che abbiamo riportato sono sufficienti per confermare performance estremamente elevate e sufficienti per raggiungere i fatidici 60fps sulla maggior parte dei titoli anche alla risoluzione 4K.

L'unico dubbio rimane sulla capacità di dissipazione termica della soluzione. Per garantire una temperatura adeguata per la componentistica integrata ASUS ha introdotto un sistema di dissipazione esclusivo basato su vapor-chamber 3D con due canali nascosti pensati per incanalare il flusso d'aria. Il sistema dovrebbe garantire a detta dei tecnici ASUS prestazioni elevate abbinate a temperature controllate e una rumorosità di funzionamento contenuta.

Per riuscire nell'obiettivo di realizzare un computer estremamente compatto ma al tempo stesso al top per quanto riguarda le dimensioni, ASUS ha scelto per una sezione dedicata esterna per l'alimentazione. Un trucco indispensabile per ridurre gli ingombri sulla scrivania. ASUS ROG G31 Edition 10 vanta un design particolare e certamente molto riconoscibile, con dettagli futuristici e un trionfo di LED che sottolinea con veemenza la sua essenza gaming.

Il computer desktop dispone anche di una sezione dedicata per l'audio, con DAC ESS e jack per cuffie amplificato. Attualmente non ci sono neanche dettagli su prezzo e disponibilità, ma è chiaro che ASUS ROG G31 Edition 10 è un prodotto estremo, così come probabilmente saranno estremi i prezzi di listino nei vari mercati in cui verrà commercializzato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7731 Maggio 2016, 09:50 #1

Ma come cavolo è possibile che tavanate del genere possano esistere!?!?!?!

A parte che costerà due reni rispetto ad un pc standard con identico hardware.. ma poi fa veramente schifo.
Altro che bella mostra sulla scrivania.. ci metto un sachetto sopra.

E tavanata nella tavanata.. alimentatore separato, grosso a momenti come il pc.. anche lui inguardabile come il pc.. LOL!!

E per cosa tutto questo? Per rispramiare un decimetro cubo sulla scrivania!?!?!
Che ideona..
Alekos Panagulis31 Maggio 2016, 09:57 #2
Lo dico da sempre: la divisione ROG di Asus FA SCHIFO. Dovrebbero seriamente rivedere il design e tutto il resto.
Ma poi, che idea hanno degli enthusiast? Pensano che siamo tutti tamarri?
kamon31 Maggio 2016, 10:05 #3
Originariamente inviato da: demon77

Ma come cavolo è possibile che tavanate del genere possano esistere!?!?!?!

Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Lo dico da sempre: la divisione ROG di Asus FA SCHIFO. Dovrebbero seriamente rivedere il design e tutto il resto.
Ma poi, che idea hanno degli enthusiast? Pensano che siamo tutti tamarri?


Dunque... Loro vendono costantemente hardware a strafottere facendolo pagare il triplo del valore effettivo... Beh dovete aver ragione voi, il loro design è proprio insensato .

Per me, luci e lucette a parte (cosa che odio sempre e comunque), l'estetica non è male... Certo è ovviamente il culmine della tamarraggine applicata a un pc, ma che volete? Del resto ogni appassionato di pc che voglia fregiarsi di questa definizione ama fare overcloking, e il concetto stesso di overcloking è di un tamarro imbarazzante, eppure quì non lo ha mai notato nessuno...
jepessen31 Maggio 2016, 10:07 #4
Originariamente inviato da: demon77

Ma come cavolo è possibile che tavanate del genere possano esistere!?!?!?!

A parte che costerà due reni rispetto ad un pc standard con identico hardware.. ma poi fa veramente schifo.
Altro che bella mostra sulla scrivania.. ci metto un sachetto sopra.


Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Lo dico da sempre: la divisione ROG di Asus FA SCHIFO.


E se e' anonimo perche' e' anonimo, e se e' tamarro perche' e' tamarro, e se e' piccolo perche' e' piccolo, e se e' grande perche' e' grande... Quasiasi cosa si faccia la gente trova sempre un modo per lamentarsi e schifarsi.

Una cosa e' dire "non mi piace" che e' una cosa dipendente dai gusti, un'altra e' dire "fa schifo" che e' una cosa piu' pesante, dando automaticamente dei cretini a chi invece queste cose piacciono.

De gustibus non disputandum est, se a voi non piace non significa che non debba piacere ad altri, non significa che voi avete ragione ed altri torto. Se pensate che sia cosi' o fate voi i design e vediamo quanto sono magnifici i vostri che tutti gli altri hanno sempre avuto torto oppure andate da loro a dare lezioni di marketing che siccome finora hanno fatto caffettiere non sanno niente di come si facciano dei case e su come scegliere design che vendono...
dreambox31 Maggio 2016, 10:27 #5

Prima di tutto, muto e non "rumorosità contenuta"!

Prima di tutto, un PC deve essere muto! Non deve esistere il termine "rumorosità di funzionamento contenuta"! Secondo, serio! Basta identificare il settore con delle lucci idiotesche da albero di natale. A questo punto, voglio vedere i costruttori a dare vita a dei mostri di potenza. La bravura e tutta qui, in questo trinomio; muto, serio e potente.
Epoc_MDM31 Maggio 2016, 10:32 #6
Originariamente inviato da: demon77

Ma come cavolo è possibile che tavanate del genere possano esistere!?!?!?!

ma poi fa veramente schifo.
Altro che bella mostra sulla scrivania.. ci metto un sachetto sopra.


e riferito all'Avalon di Asus (un parallelepipedo senza luci e tamarrate)

Originariamente inviato da: demon77
A parte i costi certamente ridicoli.. e a parte lestetica che mi pare non ci abbia guadagnato poi molto.. ma l'idea in sè e di una ridicolaggine assurda.


Devi fare pace con il mondo. Seriamente.
Mr Resetti31 Maggio 2016, 11:37 #7
Non mi piace. E non tanto per le luci o il taglio strano del case ma perchè è inutile bullarsi di aver contenuto gli ingombri se l'alimentatore è esterno e neppure piccolo.


benderchetioffender31 Maggio 2016, 11:53 #8
Originariamente inviato da: jepessen
E se e' anonimo perche' e' anonimo, e se e' tamarro perche' e' tamarro, e se e' piccolo perche' e' piccolo, e se e' grande perche' e' grande... Quasiasi cosa si faccia la gente trova sempre un modo per lamentarsi e schifarsi.


da una parte ti dò ragione, da un altra do ragione anche a lui:

20L di lucette con poi a fianco un ali tamarro da 7L (a occhio).. ma puoi benissimo farti un microatx coi contro ( )( ) bello compatto rinunciando a pochi litri in piu di volume, ma

- a 1/2 della -probabile- spesa
- piu longevo (sicuramente ci son pezzi non standard li dentro), vista anche la spesa comunque non indifferente

pure io lo trovo carino, ma l'idea dell'ali esterno...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
benderchetioffender31 Maggio 2016, 11:55 #9
Originariamente inviato da: dreambox
La bravura e tutta qui, in questo trinomio; muto, serio e potente.



Lol oggi mi è partita così di meme:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Simonex8431 Maggio 2016, 11:56 #10
ma il cavo che unisce l'alimentatore al pc quanto è grosso? quanto è lungo?

Esteticamente per me è improponibile, ma va a gusti.