Acer Liquid Zest: in Europa a luglio da 199€, promette sino a 3 giorni di autonomia

Acer Liquid Zest: in Europa a luglio da 199€, promette sino a 3 giorni di autonomia

Acer ufficializza il prezzo per il mercato europeo del Liquid Zest Plus, dopo l'ufficializzazione avvenuta nel corso della conferenza stampa tenuta a New York a fine aprile. Il phablet verrà commercializzato al prezzo di 199 euro, a partire dal mese di luglio.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Telefonia
AcerAndroid
 

Si torna a parlare di Acer Liquid Zest Plus,  presentato per la prima volta in occasione dell'evento stampa tenuto da Acer a New York a fine aprile e tornato sul palco del Computex 2016 in queste ore. Il phablet di fascia media basato sul sistema operativo Android 6.0 è caratterizzato, in primo luogo, per la capiente batteria da 5000 mAh che promette, a detta del produttore, sino a 3 giorni di autonomia con una singola carica e che può essere ricaricata del 50% in circa un'ora. Altro aspetto meritevole di menzione riguarda il comparto fotocamera, articolato in quella posteriore da 13 megapixel, che può beneficiare del sistema Tri-focus, particolarmente reattivo, ed in quella anteriore da 5 megapixel. 

Tri-focus identifica l'intelligente sistema di gestione della messa a fuoco che varia a seconda delle scene: l'autofocus a rilevamento di fase (PDAF) viene usato per le scene ben illuminate (ad esempio, in esterna), in quelle scure, scattate a breve distanza dal soggetto, viene impiegato il sistema di autofocus laser e, da, ultimo, l'autofocus a rilevamento di contrasto (CDAF) per fotografare i soggetti in condizioni di scarsa luminosità. La cam anteriore offre un angolo di visione a 85 gradi e la modalità "Pause N Shot" che supporta lo scatto automatico tramite rilevamento del viso. 

Le novità delle ultime ore relative a Liquid Zest Plus riguardano l'ufficializzazione dei dettagli sul prezzo e sulla disponibilità nel mercato europeo. Acer rende noto che il terminale sarà disponibile a luglio nell'area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente) con prezzi a partire da 199 euro e nella duplice colorazione Moroccan Blue e Andes White. Una cifra inferiore a quanto inizialmente stimato, che contribuisce a tratteggiare il profilo di un device caratterizzato, quanto meno sulla carta, da un discreto rapporto qualità prezzo. 

Si ricorda che la restante parte della dotazione hardware comprende un SoC MediaTek MT6735, 2GB di RAM e 16GB di storage espandibili tramite microSD. Una dotazione di serie arricchita dal comparto sonoro DTS-HD Premium Sound, dal sempre utile modulo Radio FM e dalla connettività dual SIM. Completa il quadro la custodia, disponibile come accessorio, che permette di sfruttare Flip UI, una feature software che mette a disposizione dell'utente utili strumenti per controllare le previsioni meteo, i messaggi, il calendario e la fotocamera.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+30 Maggio 2016, 21:58 #1
Strano: il contrasto nei soggetti poco illuminati non c'è, e per questo motivo si usa il rilevamento di fase, ma Acer probabilmente ha cambiato le carte in tavola.
Oppure abbiamo un clone di Nino?
frankie31 Maggio 2016, 00:02 #2
Che i produttori abbiano finalmente cambiato idea sulle esigenze degli utenti?

Spero di sì!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^