Acer Predator Orion 3000 e 5000, annunciati i nuovi desktop gaming e gli accessori da gioco

Acer Predator Orion 3000 e 5000, annunciati i nuovi desktop gaming e gli accessori da gioco

Fra sedie gaming, mouse, tastiere, cuffie, e tappetini, Acer ha annunciato diversi accessori per il gaming su PC. In cima ai nuovi annunci ci sono ovviamente i nuovi desktop Predator Orion 5000 e 3000: ecco tutte le novità

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
PredatorAcer
 

In occasione dell'evento per la stampa organizzato come ogni anno a New York, Acer ha lanciato la nuova line-up di nuovi computer e accessori in generale. Fra questi ci sono anche i nuovi Acer Predator Orion 5000 e Acer Predator Orion 3000, sistemi desktop con processori Intel Core (fino a i7 di ottava generazione), GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti (anche in SLI sul modello Orion 5000), e diverse caratteristiche che riconducono fin da subito al mondo del videogiocatore incallito. Contestualmente il produttore ha anche ampliato la linea di accessori con nuovi gadget.

Acer Predator Orion 5000

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel Core fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI, in modo da soddisfare anche i palati più fini per quanto riguarda le esigenze in fatto di prestazioni. Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo utenti e periferiche da potenziali interferenze.

A detta del produttore il design esterno è stato progettato per far sì che i pannelli laterali si aprano facilmente, in modo da consentire a chi ne ha voglia e necessita di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d'aria prende il nome di IceTunnel 2.0, e suddivide il sistema in diverse zone termiche fornendo a ciascun settore una corrente d'aria dedicata per l'espulsione del calore accumulato all'interno del case. Anche il pannello frontale a maglie provvisto di filtri anti-polvere è stato pensato con lo stesso obiettivo in mente, al fine di far passare l'aria all'interno del case pur mantenendo la polvere all'esterno.

Fra le caratteristiche tecniche avanzate troviamo porte Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e non manca il tipico look aggressivo di Acer per i prodotti gaming (anche se forse un po' desueto).

Acer Predator Orion 3000

Anche in questo caso il processore integrato è un Intel Core, fino a i7+ di ottava generazione, ma la GPU più potente selezionabile in fase d'acquisto è una singola GeForce GTX 1080. Acer Predator Orion 3000 è comunque pienamente compatibile con la realtà virtuale e può essere utilizzato per il gaming in 4K. Come nei modelli della serie 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel Optane memory (16/32GB), in modo da ottimizzare i tempi di caricamento e aumentare la reattività del sistema.

Inoltre il computer supporta un massimo di 64 GB di memoria RAM DDR4-2666, ed è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. La ventola di aspirazione anteriore è illuminata a LED, e anche in questo caso troviamo una cover in maglia e un sistema di scarico posteriore che garantiscono che il flusso d'aria attraversi tutto il telaio in modo da raffreddare al suo passaggio tutte le componenti interne del sistema.

Acer Predator, nuovi accessori

Insieme ai nuovi desktop di gioco, Acer ha ampliato la sua linea di accessori da gaming con una serie di prodotti di alta qualità che garantiscono un'esperienza di gioco completa sotto tutti i punti di vista:

  • Predator Cestus 510: mouse da gioco ad alte prestazioni dal design geometrico e personalizzabile.
  • Predator Gaming Chair: sedia ergonomica con cuscini rimovibili e supporto lombare della colonna vertebrale.
  • Predator Hard Case: valigetta con un guscio esterno rigido e inserti in schiuma personalizzabili che si adattano esattamente al contenuto.
  • Predator Aethon 500: tastiera meccanica di precisione extra resistente illuminata da quattro zone di luce.
  • Predator Galea 500 e 300: cuffie dotate di microfono e sistema di riproduzione audio di alta qualità.
  • Predator Mousepad: tappetini per mouse disponibili in finiture plastiche o in tessuto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*23 Maggio 2018, 19:27 #1
bah
kamon23 Maggio 2018, 19:38 #2
Uao... Design dall'estetica decisamente cheap, sembrano dei vecchi case aerocool ...Che poi, io mi sentirei ridicolo acquistando un oggetto che si chiama "predator", costo migliaia di euro, ma che fondamentalmente serve solo a giocare... Non per il prezzo, per il nome! Insomma, una tamarrata mostruosa, ma Dio quanto vorrei potermi permettese 'sta tamarrata XD
VanCleef23 Maggio 2018, 22:57 #3
credevo di entrare e leggere che il numero dopo il nome fosse il costo in euro... credo di non aver sbagliato di molto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^