Acer Swift 5: alte prestazioni in meno di 1 Kg, display da 15,6 pollici full HD e grande autonomia

Acer Swift 5: alte prestazioni in meno di 1 Kg, display da 15,6 pollici full HD e grande autonomia

Acer, in occasione della Global Press Conference di New York, annuncia diversi nuovi dispositivi fra cui Swift 15, un portatile veramente interessante pensato per la portabilità senza rinunciare alle prestazioni

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Portatili
Acer
 

La conferenza tenutasi poco fa a New York, organizzata Acer, ha permesso all'azienda taiwanese di presentare al pubblico una vasta gamma di nuovi prodotti attesi a brevissimo sul mercato. Fra questi di sicuro interesse è il nuovo notebook Swift 5, pensato per l'alta produttività in movimento con prestazioni molto elevate.

"Abbiamo avuto un ottimo feedback sullo straordinariamente leggero Swift 5 da 14 pollici di Acer, e ora vogliamo superarci con un modello da 15.6 pollici", ha dichiarato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business di Acer Inc. "Abbiamo mantenuto il peso sotto la soglia del Kg utilizzando cornici ultrasottili e un telaio solo leggermente più grande."

Come si capisce chiaramente dalle parole riportate, Swift 15 è di fatto uno Swift 14 aggiornato e dotato di un nuovo display touchscreen da 15,6 pollici Full HD 1920x1080 pixel, mantenendo però il peso sotto il chilogrammo nonostante le maggiori dimensioni. Il touchscreen IPS Full HD di Swift 5 vanta inoltre bordi ultra-sottili da 5,77 mm, con rapporto screen-to-body dell'87,6%, per massimizzare l'esperienza visiva. Swift 5 è dotato inoltre di tecnologia Acer Color Intelligence, pensata per regolare dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo evitando fenomeni di clipping o colori troppo carichi. Non manca l'ormai diffusa tecnologia che permette di regolare l'emissione della luce blu (nel caso di Acer si chiama Acer BluelightShield).

L'ottimo risultato in termini di peso è stato ottenuto utilizzando leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca, oltre a leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell'area dei poggiapolsi. La tastiera è di tipo retroilluminato a LED, mentre da citare sono sicuramente le porte integrate:  una di tipo USB 3.1 Type-C. 2 USB 3.1, HDMI e lettore SD. L'autonomia dichiarata è quella di un'intera giornata lavorativa, sottointendendo 8 ore.

Sotto la scocca troviamo processori Intel ad alte prestazioni non meglio definiti (tutto dipenderà dai mercati e dai modelli), RAM fino a 16GB di tipo DDR4 ed SSD fino a ben 1TB. Come ormai prassi su PC di un certo livello anche Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro. Per i prezzi occorrerà attendere, sia per la già citata differenza che potrà esistere fra un paese e l'altro, sia per le diverse dotazioni adottate sui singoli modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^