Acer AspireRevo, prime impressioni

Acer mostra alla stampa il primo Nettop basato su piattaforma Ion di NVIDIA. Prezzo competitivo e performance grafiche di tutto rispetto sono le caratteristiche dominanti
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 22 Aprile 2009, alle 15:16 nel canale SistemiNVIDIAAcer
Un annuncio atteso oramai da mesi, come da mesi si sente parlare e si continua a scrivere di Ion, la soluzione per Atom sviluppata da NVIDIA: si chiama AspireRevo, e sarà commercializzato a partire dal 10 di Maggio in due versioni, caratterizzate da un costo di 299 e 399 euro, ovviamente iva inclusa. Ion è già stato analizzato nel dettaglio oramai qualche tempo fa, per una prova completa rimandiamo tutti gli interessati a questo indirizzo.
Il nuovo modello di Nettop proposto da Acer si presenta particolarmente compatto, come del resto auspicabile da una soluzione di questo tipo. Le due configurazioni differenti che saranno commercializzate a partire dal 10 di Maggio saranno differenziate per quantitativo di memoria RAM (2 o 4GB), capienza di hard disk (160 e 200GB) e la presenza, nel modello di punta, di particolari controller per le sessioni videoludiche, del tutto simili ai famosi nunchaku del Wii di Nintendo. Purtroppo in nessuna delle due configurazioni Acer farà uso di un Atom dual core, ma solo del solito N230.
Rimossa la scocca il prodotto presenta un reference design diverso da quello su cui era sviluppato il modello che abbiamo avuto modo di testare: memorie e disco sono facilmente raggiungibili, facili quindi da aggiornare o rimuovere, mentre CPU e GPU sono entrambe raffreddate da un dissipatore attivo di piccole dimensioni, che, durante la dimostrazione, si è dimostrato particolarmente silenzioso.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoByez!
vabbe calcola anche il fattore [U]dimensione[/U]. questo pc se nn sbaglio ha gli agganci Vesa, cosi lo puoi mettere tranquillamente dietro a un monitor
il base dovrebbe stare a 200 euri! non di più!
più che normale?????
allora un netbook quanto dovrebbe costare?
bah
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".