Windows 7 e Netbook, ecco i piani di Microsoft

Windows 7 e Netbook, ecco i piani di Microsoft

Una nota interna di Microsoft rivela parte della strategia del colosso di Redmond nei confronti del fenomeno netbook che ha caratterizzato l'intero 2008

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jabberwock04 Febbraio 2009, 16:22 #11
Originariamente inviato da: anto_demeter
Una volta che ci metto l'antivirus, il firewall ed msn ... poi che faccio?


Si spera che antivirus e firewall pnon siano considerati come applicazioni, ma come servizi (e di solito girano lavorano in quel modo)!
Whizkid04 Febbraio 2009, 16:24 #12
che poi parliamoci chiaro, il limite delle 3 applicazioni verrebbe aggirato con qualche mod/patch/crack (chiamatela come volete tanto è uguale) rilasciata da anonimi giustizieri mascherati, il giorno dopo... anzi il giorno prima del lancio...
Therinai04 Febbraio 2009, 16:34 #13
Originariamente inviato da: Whizkid
che poi parliamoci chiaro, il limite delle 3 applicazioni verrebbe aggirato con qualche mod/patch/crack (chiamatela come volete tanto è uguale) rilasciata da anonimi giustizieri mascherati, il giorno dopo... anzi il giorno prima del lancio...


lol... ti giuro che stavo per scrivere la stessa cosa
che tanto poi non ha senso... limite di tre applicazioni però non c'è differenza se sono tre istanze di autocad o se sono tre istanze della calcolatrice vabbeh ciao
anto_demeter04 Febbraio 2009, 16:35 #14
Originariamente inviato da: Whizkid
che poi parliamoci chiaro, il limite delle 3 applicazioni verrebbe aggirato con qualche mod/patch/crack (chiamatela come volete tanto è uguale) rilasciata da anonimi giustizieri mascherati, il giorno dopo... anzi il giorno prima del lancio...


Certo che qualcuno rilascerà delle mod ma non saranno mai ufficiali...quello che intendo dire io è che magari avrebbero potuto pensare ad altro e non a limitare l'esecuzione di 3 applicazioni per volta ... che sono davvero pochine anche per un semplice utente comune che è abituato a videoscrivere, navigare e chattare ... per me è assurdo!
DKDIB04 Febbraio 2009, 16:35 #15
Anch'io ho avuto l'impressione che Microsoft suggerisca le verisoni Home PRemium e Professional per i netbook.

La Starter sarebbe indirizzata solo per quelli piu' limitati come hardware, che fra l'altro potrebbero uscire dal mercato in qualsiasi momento, specialmente quando i consumatori vedranno questi netbook con sopra 7 castrato o, peggio ancora, Linux (all'utente medio viene un coccolone al solo sentirlo nominare...).
Andreainside04 Febbraio 2009, 16:48 #16
comunque adesso come adesso un win7 più migliore della starter va su tutto. ho visto di gente che ha messo la ultimate su un 701 con 1 gb ram
anto_demeter04 Febbraio 2009, 16:48 #17
sarebbe anche arrivata l'ora che un utente (siamo nel 2009) non si faccia problemi a sentire "linux" figuriamoci un coccolone!!
StephenFalken04 Febbraio 2009, 16:49 #18
Sono degli imbecilli, PERCHE NON FORNITE UNA VERSIONE MINIMALE DI WINDOWS INVECE DI COSTRINGERCI A USARE NLITE/VLITE????

Cosa vuol dire al massimo 3 applicazioni alla volta? Ma andate a quel paese, uscira' il crack 10 minuti dopo che la mettete sugli scaffali, perche' lo fate a fare?

Al reparto marketing sarebbe da licenziare tutti.
SwatMaster04 Febbraio 2009, 16:52 #19
Originariamente inviato da: anto_demeter
Concordo a pieno...che senso ha avere una limitazione sul numero di applicazioni per volta!
Una volta che ci metto l'antivirus, il firewall ed msn ... poi che faccio?


Tiri fuori il tuo smartphone e fai il resto, no?
Jabberwock04 Febbraio 2009, 16:55 #20
Originariamente inviato da: StephenFalken
Cosa vuol dire al massimo 3 applicazioni alla volta? Ma andate a quel paese, uscira' il crack 10 minuti dopo che la mettete sugli scaffali, perche' lo fate a fare?


Oddio, se e' veramente rivolta ad hardware "obsoleti", o quanto meno molto poco prestanti, un senso ci sarebbe, volendo!