Windows 11, widget in test anche sul desktop. Rilasciata l'ISO della nuova build Dev

Windows 11, widget in test anche sul desktop. Rilasciata l'ISO della nuova build Dev

La funzione mostra, ancora in fase di concept, il primo widget sul desktop di Windows 11. Una feature che ricorda i - mai dimenticati - widget di Windows Vista

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

Microsoft ha rilasciato la prima immagine ISO delle nuove build di anteprima di Windows 11 aderenti al canale Dev, così che gli utenti Insider possano eseguire installazioni pulite dell'OS nella sua versione più evoluta. La scorsa settimana sono state distribuite build diverse, di nuovo, nei canali Dev e Beta: il primo ha ricevuto Windows 11 25115, il secondo Windows 11 22621.

Windows 11, widget sul desktop

Nonostante ciò, chi voleva testare le nuove build da un'installazione pulita non poteva farlo via ISO, ma solo attraverso la funzione di ripristino di Windows. Con Windows 11 build 25120 Microsoft ha reso disponibile la nuova release anche via ISO, utile per l'appunto per installare l'OS nella sua build più evoluta (ma instabile) da zero.

Windows 11, disponibili le ISO delle nuove build Dev e arrivano i widget sul desktop (per pochi Insider)

Con il rilascio della build 25120, inoltre, Microsoft ha dichiarato che le nuove build del canale Dev possono essere installate anche su dispositivi ARM, abilitando il test delle stesse su un pool più ampio di dispositivi in circolazione. Il team di sviluppo ha inoltre avviato il test di nuovi "contenuti interattivi leggeri" attraverso l'app Widget, che verranno presentati anche sul desktop e non solo nella schermata apposita sui dispositivi di un numero contenuto di utenti Insider.

"A partire da questa build di anteprima, alcuni addetti ai lavori vedranno una di queste funzionalità sotto forma di concept mentre iniziamo a esplorare l'esposizione di contenuti interattivi leggeri sul desktop di Windows", ha spiegato l'azienda. "Oggi Windows espone questo tipo di contenuto nella schermata dei widget. Per iniziare a valutare il nuovo modello di interazione, il primo concept in quest'area aggiunge una casella di ricerca sul desktop che consente di eseguire ricerche sul Web".

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200619 Maggio 2022, 13:06 #1
Toh guarda, i cari vecchi widget della Windows Sidebar... https://support.microsoft.com/it-it...29-c74e91d91d0b
boboviz19 Maggio 2022, 17:03 #2
Aggiungerenno la funziona "trascina sulla barra" (che, per esempio, permette di trascinare un allegato sulla icona di Outlook nella barra)? O è troppo difficile da re-implementare, visto che era presente da Windows 98??
biffuz20 Maggio 2022, 10:29 #3
Active Desktop from Windows 95 with Internet Explorer 4, is that you?
Saturn20 Maggio 2022, 10:36 #4
Originariamente inviato da: biffuz
Active Desktop from Windows 95 with Internet Explorer 4, is that you?


...mi hai sbloccato un ricordo da niente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^