Windows 11, Microsoft mostra per la prima volta la nuova app Foto ridisegnata

Windows 11, Microsoft mostra per la prima volta la nuova app Foto ridisegnata

Panos Panay ha pubblicato un video di 20 secondi in cui mostra in azione la nuova app Foto che verrà distribuita agli Insider "presto"

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Panos Panay continua a divulgare teaser per le parti ridisegnate di Windows 11 e delle sue app, e nelle scorse ore ha pubblicato un tweet in cui ha mostrato la nuova app Foto "splendidamente ridisegnata". La nuova applicazione verrà "presto" data in pasto agli Insider, quindi dubitiamo che possa arrivare già nella prima versione di Windows 11 attesa per il 5 ottobre.

La nuova app Foto è stata mostrata all'interno di un video di poco meno di 20 secondi, in cui è possibile notare la nuova finestra con angoli arrotondati e un'interfaccia utente più pulita rispetto alla versione attuale. Le novità non sono poi così profonde e, stando al video, non sembrano esserci nuove funzionalità.

Attraverso il video possiamo notare uno snellimento della UI dell'app, chiaramente più in linea con le caratteristiche stilistiche del nuovo sistema operativo. I controlli per l'editing fotografico e per la creazione di collage e di presentazioni sono adesso più compatti, mentre il riquadro relativo alle informazioni dell'immagine è stato leggermente modificato con le singole voci che vengono contrassegnate da un'icona. C'è inoltre una nuova schermata per il ritaglio delle immagini, con gli strumenti che non sono più in una barra laterale ma che vengono proposti accorpati in alto.

Per qualche istante si nota inoltre una nuova interfaccia che consente, quando si apre un'immagine in una cartella, di spostarsi all'interno della cartella in maniera più veloce fra le foto presenti. E' inoltre possibile selezionare più foto contemporaneamente dal carosello, per visualizzarle tutte insieme.

Foto è la quarta app ridisegnata che Panay ha mostrato di recente, dopo lo Snipping Tool. la nuova app Sveglie e orologio e la nuova Paint. Due di queste, Sveglie e orologio e Snipping Tool sono già state distribuite, mentre per le altre non abbiamo una data di rilascio. Per quanto riguarda la nuova app Foto Panay ha promesso che arriverà "presto" agli utenti Insider.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThE cX MaN08 Settembre 2021, 13:02 #1

Deja vu

Mi dà come una sensazione di già visto, chissà come mai…
pengfei08 Settembre 2021, 13:27 #2
Però hanno lasciato la lista degli album in alto che trovo inutile e porta via un mucchio di spazio, almeno potrebbero fare in modo che a nasconderla una volta poi ricordi l'impostazione negli avvii successivi
Anderaz08 Settembre 2021, 13:58 #3
Non sono un grande nostalgico, ma mi sono appena reso conto che io l'app Foto di W10 non l'ho mai usata. Sempre impostato il vecchio e rapido visualizzatore immagini e fax...
Sono old.
*Pegasus-DVD*08 Settembre 2021, 14:40 #4
forse questa volta funziona come dovrebbe
giuvahhh08 Settembre 2021, 15:04 #5
io uso ancora acdsee 9
Dark_Lord08 Settembre 2021, 15:16 #6
Ma che la finiscano di riempire Windows di cacate preinstallate .

Non mi va minimamente giù che non posso disinstallare cortana, edge, foto e altre millemila stupidaggini che non userò mai, e instanto stanno lì in background a ciucciarsi risorse.
Wikkle08 Settembre 2021, 15:29 #7
Originariamente inviato da: Dark_Lord
Non mi va minimamente giù che non posso disinstallare edge


geniale
Dark_Lord08 Settembre 2021, 15:42 #8
Originariamente inviato da: Wikkle
geniale


Quasi quanto la loro insistenza nel cercare di farmelo usare a tutti i costi.
Andross_8708 Settembre 2021, 16:24 #9
l'importante è che non vada a comprimere le foto croppate, li avrei presi a schiaffi quando l'ho scoperto dopo qualche tempo, menomale che non era roba importante.
Marko#8809 Settembre 2021, 07:31 #10
Originariamente inviato da: Dark_Lord
Ma che la finiscano di riempire Windows di cacate preinstallate .

Non mi va minimamente giù che non posso disinstallare cortana, edge, foto e altre millemila stupidaggini che non userò mai, e instanto stanno lì in background a ciucciarsi risorse.


Con 64 gb di ram probabilmente hai il pc lento per colpa di "foto"... urge upgrade a 128!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^