Windows 11, le app Android arrivano in 5 nuovi paesi. Italia inclusa

Windows 11, le app Android arrivano in 5 nuovi paesi. Italia inclusa

Microsoft ha annunciato diverse novità per Microsoft Store su Windows 11, fra cui l'imminente espansione del programma di test del supporto per le app Android anche in Italia

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11Android
 

Microosft ha annunciato il supporto per le app Android su Windows 11 al lancio del nuovo OS, tuttavia la funzionalità è arrivata solo a ottobre 2021, e solo per gli utenti Insider negli Stati Uniti. Adesso però il programma di prova sta finalmente per essere esteso ad altri paesi, fra cui anche l'Italia. Microsoft ha annunciato la novità in occasione della conferenza Build 2022 per gli sviluppatori iniziata martedì.

Windows 11, le app Android stanno arrivando anche in Italia

Oltre all'Italia la funzione arriverà anche in Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, anche se al momento non conosciamo le tempistiche. Microsoft ha precisato solamente che l'espansione dei test verrà avviata entro la fine di quest'anno, aggiungendo che si continuerà a sfruttare Amazon Appstore per l'installazione delle app Android su Windows 11. Nessuna menzione, quindi, per quanto riguarda la possibilità di sfruttare Play Store di Google.

Windows 11, le app Android stanno arrivando anche in Italia

Microsoft ha inoltre parlato del successo di Microsoft Store, che nel primo trimestre del 2022 ha avuto un aumento del 50% per quanto riguarda nuove app desktop e giochi rispetto all'anno precedente. Microsoft Store guadagnerà nuove funzioni pensate per aumentare la visibilità delle app, fra cui la possibilità di visualizzare risultati dallo store anche attraverso Windows Search, con l'utente che potrà installare le app dalla schermata di ricerca.

Lo Store guadagnerà anche una nuova modalità per ripristinare le app fra PC diversi, con le nuove feature che dovrebbero arrivare a breve agli utenti Insider. Nei prossimi mesi gli sviluppatori potranno anche lanciare campagne pubblicitarie sullo store attraverso la piattaforma Microsoft Store Ads, che verranno contestualizzate rispetto all'esperienza dell'utente.

E' invece terminata la lista d'attesa per gli sviluppatori che vogliono pubblicare app Win32 sullo store di Windows 11: da adesso, infatti, possono farlo tutti i developer senza restrizioni. Microsoft ha infine annunciato nuove funzionalità per gli sviluppatori di PWA (Progressive Web Apps), fra cui PWA Studio, una nuova estensione di Visual Studio Code, e il supporto a Meta Quest, che si aggiunge a quello dei dispositivi HoloLens proprietari.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^