Windows 11, il canale Beta si divide in due: una con le nuove feature, l'altra senza
Il canale di sviluppo Beta Insider di Windows 11 22H2 è stato suddiviso in due, per meglio capire l'impatto di alcune nuove funzionalità
di Nino Grasso pubblicata il 07 Luglio 2022, alle 13:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11
Microsoft ha diviso in due rami dedicati il canale Beta del programma Insider dedicato a Windows 11 22H2. Uno dei due gruppi riceverà le build 22622.x, che implementeranno attraverso pacchetti di abilitazione le nuove feature di default; l'altro gruppo riceverà invece build della famiglia 22621.x, in cui gli stessi pacchetti saranno disattivati per impostazione predefinita.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, l'obiettivo di questa distinzione è testare la possibilità di implementare un metodo che consenta di distribuire aggiornamenti con alcune funzionalità disabilitate per via predefinita, e quindi misurare l'impatto specifico che si ottiene all'attivazione di queste nuove funzionalità.
Windows 11 Insider, il canale Beta viene suddiviso in due: build con feature, e build senza
I due gruppi sono necessari affinché Microsoft possa confrontare i dati di entrambi prima di decidere se rendere le funzionalità disponibili in massa. Fra gli Insider, comunque, chi ottiene la build priva di funzionalità può cercare manualmente nuovi aggiornamenti via Windows Update per installare i pacchetti di abilitazione e ottenere le novità anche nel proprio sistema.
Il via della nuova strategia di prova è stato già dato con le nuove build Windows 11 22622.290 e 22621.290. La prima introduce alcune funzionalità precedentemente implementate nel canale Dev, come le "azioni suggerite", con cui l'OS rileva automaticamente il tipo di informazione presente in un testo copiato proponendo un'opzione per eseguire un'operazione coerente. Nel caso di un numero di telefono, sarà data la possibilità di chiamarlo su Teams, nel caso di una data invece si potrà creare un evento con Outlook. L'opzione è tuttavia disponibile al momento solo per gli utenti americani e canadesi.
Ci sono inoltre alcuni fix esclusivi per la versione 22622.290, altri condivisi, e alcuni problemi noti. Le novità sono disponibili sul canale Beta, come già detto, e ripetiamo che chi ha ricevuto la build 22621.290 priva di tutte le novità può ripetere la ricerca su Windows Update per scaricare manualmente e installare la build 22622.290.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono un Insider del canale Dev: dovrò cambiare qualcosa per continuare a ricevere tutte le nuove feature in futuro?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".