Windows 11 22H2, Microsoft inizia a proporlo in automatico agli Insider: il rilascio si avvicina

Windows 11 22H2, Microsoft inizia a proporlo in automatico agli Insider: il rilascio si avvicina

Microsoft sta iniziando a proporre in automatico la build 22621 agli Insider iscritti al canale Release Preview del programma Windows Insider for Business, mentre i seeker iscritti al canale Release possono cercarlo manualmente via Windows Update e installarlo sul proprio sistema (se compatibile)

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

Windows 11 22H2 è arrivato al canale Windows Insider Release, il più vicino al rilascio finale del canonico percorso che le nuove versioni dei software Microsoft seguono prima della distribuzione la pubblico. Noto anche come Sun Valley 2, Windows 11 22H2 è il prossimo aggiornamento con feature dell'OS di Microsoft ed è previsto al debutto per questo autunno.

Windows 11 22H2 raggiunge l'ultimo canale Insider prima del rilascio

A maggio Microsoft ha confermato che la build 22621 di Windows 11 è la build Release to Manufacturing (RTM), ovvero la build finale destinata ai partner OEM e agli altri partner per far sì che si possano preparare all'installazione dell'ultima versione sui nuovi dispositivi che verranno venduti dopo il periodo della distribuzione finale. Inoltre, gli sviluppatori hardware possono usare la RTM per lo sviluppo di nuovi driver da inviare al Windows Hardware Compatibility Program.

Windows 11 22H2 raggiunge l'ultimo canale Insider prima del rilascio

E' stata la stessa Microsoft ad annunciare che Windows 11 22H2 è stato reso disponibile nel canale Release Preview, e che è disponibile sia per gli Insider con Windows 10 sia per quelli con Windows 11: "Oggi rendiamo disponibile Windows 11 22H2 Build 22621 nel canale Release Preview per i partecipanti al programma Windows Insider for Business per la convalida sui dispositivi delle loro aziende", ha scritto l'azienda.

"I dispositivi commerciali iscritti al canale Release Preview attraverso le impostazioni del programma Insider, tramite i criteri di Windows Update for Business, tramite Microsoft Intune o tramite Criteri di gruppo, riceveranno automaticamente la possibilità di installare Windows 11 22H2 come aggiornamento facoltativo, a condizione che il dispositivo in uso soddisfi i requisiti hardware", si legge poi nel post. Microsoft ha inoltre segnalato che la nuova versione di Windows 11 è disponibile anche via tramite Windows Server Update Service e Azure Marketplace.

L'azienda ha anche affermato che la nuova versione è ora disponibile per i "seeker" iscritti al canale Release del programma Insider (ovvero coloro che eseguono manualmente la ricerca di nuovi aggiornamenti via Windows Update) che dispongono di hardware compatibile. Non sono moltissime le novità presenti su Windows 11 22H2 e fra queste menzioniamo solo poche nuove funzionalità e migliorie che ruotano attorno all'interfaccia utente, al Menu Start all'applicazione Gestione attività e alla barra delle applicazioni.

Sebbene la build 22621 possa essere considerata la versione finale della release, consigliamo di installare Windows 11 22H2 solo su computer secondari che non contengono dati sensibili. Microsoft rilascerà diverse patch e fix prima del roll-out definitivo, che verranno installati ad autunno automaticamente correggendo eventuali problematiche che sorgeranno fino al rilascio ufficiale.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vindicator08 Giugno 2022, 12:42 #1
bloccate tutto su windows 10 con O&O ShutUp10++ e mettetelo quando volete

io faccio cosi scarico manualmente le patch mensili e basta e lascio stare tutto il resto
Abufinzio08 Giugno 2022, 14:40 #2
Originariamente inviato da: Vindicator
bloccate tutto su windows 10 con O&O ShutUp10++ e mettetelo quando volete

io faccio cosi scarico manualmente le patch mensili e basta e lascio stare tutto il resto


ok grazie, ciao
jepessen08 Giugno 2022, 15:04 #3
Originariamente inviato da: Vindicator
bloccate tutto su windows 10 con O&O ShutUp10++ e mettetelo quando volete

io faccio cosi scarico manualmente le patch mensili e basta e lascio stare tutto il resto


Ecco puntuale l'intelligentone che suggerisce alla massa di bloccare gli aggiornamenti...
Mechano08 Giugno 2022, 21:09 #4
Scaricato oggi per aggiornare Win10 nel secondo disco coi giochi.

Beh è sempre la stessa ca*ata ma imbellettata.

Però Fortnite spunta maggiore stabilità con migliori FPS e meno stuttering.

Per cui hanno migliorato qualcosa della game mode e priorità dei processi specie per giocare. E sembrano funzionare meglio i driver della mia RX 6600.

Ma mi sono cadute le braccia quando ho visto l'app della configurazione dei device, è praticamente sempre la stessa da Windows 7.

Ci sono app che hanno sempre gli stessi widget e stile Windows 2000. Suppongo che non rinnovino nulla almeno dal Windows 7.

È incredibile come aprendo Ubuntu 22.04 sembra di stare nel futuro rispetto a Windows 10 e anche 11.

E su questa Ubuntu non hanno completato il porting di molte cose sennò sarebbe ancora migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^