Windows 11 22H2, la build 22621 è la RTM. Rilascio previsto a settembre

Windows 11 22H2, la build 22621 è la RTM. Rilascio previsto a settembre

Sono emerse diverse informazioni utili su Windows 11 22H2 nella documentazione ufficiale, che ci possono fare intuire il periodo in cui verrà rilasciata la prossima versione major del sistema operativo

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

A partire dalla build 22610 di Windows 11 era scomparso il watermark "Technical Preview" e nelle scorse settimane si era vociferato che la build 22621 potesse essere la RTM di Windows 11 22H2, ovvero una prima versione finita del sistema operativo. La conferma a quelle speculazioni è arrivata in queste ore nella documentazione ufficiale legata alla nuova release.

Il riferimento è comparso nello specifico in un post sul blog Tech Community, rivolto alle società partner di Microsoft. Qui si leggono alcuni dettagli sul Windows Hardware Compatibility Program (WHCP, utile per garantire la compatibilità dei prodotti dei partner hardware e software di Microsoft) per Windows 11 22H2, fra cui un riferimento esplicito sul fatto che Windows 11, version 22H2 build 22621 è da considerarsi la RTM, nonché la versione minima accettabile per ottenere la certificazione.

Windows 11 22H2 potrebbe arrivare a settembre

Distribuita all'incirca due settimane fa, la build 22621 di Windows 11 è stata rilasciata anch'essa senza watermark e anche attraverso immagini ISO. La menzione della build come RTM è in linea anche con alcuni report provenienti da fonti non ufficiali, secondo cui la data di approvazione della RTM sarebbe stata il 24 maggio.

Nella stessa pagina del blog si leggono altre informazioni particolarmente succulente. Microsoft ha annunciato di recente che le iscrizioni al Windows Hardware Compatibility Program per Windows 11 22H2 verranno aperte il 31 maggio e verranno chiuse il 5 settembre. Questo significa che qualsiasi data a partire dal 5 settembre potrebbe rappresentare l'inizio della disponibilità generale del prossimo sistema operativo di Microsoft.

Con il rilascio di Windows 11 il termine per l'iscrizione al programma era stato indetto per il 24 settembre, con il sistema operativo che è stato poi rilasciato il 5 ottobre. Possiamo quindi dire che Windows 11 22H2 potrebbe essere distribuito nel mese di settembre, anche se problemi dell'ultima ora potrebbero far slittare la data anche di qualche settimana rispetto a quanto preventivato dal team di sviluppo.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex25 Maggio 2022, 13:06 #1
Ma è stato ripristinato il drag&drop nella barra??
GDT25 Maggio 2022, 13:17 #2
yes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^