Windows 10 è adesso un update raccomandato: attenti ai download che partono da soli

Windows 10 è adesso un update raccomandato: attenti ai download che partono da soli

Il nuovo sistema operativo di Microsoft passa su Windows Update da aggiornamento opzionale ad aggiornamento raccomandato. Con la novità il download sarà effettuato in automatico

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lithium_2.002 Febbraio 2016, 15:32 #21
Originariamente inviato da: genesi86
Il cambiamento è dovuto al fatto che il 90% dell'utenza windows - gente normale che usa il pc forse per lavoro, forse per le vedere le foto del figlioletto o forse per scaricarsi una ricetta di cucina - neanche sa' di poter fare il salto gratuitamente dal 7/8 al 10 e in questo modo si favorisce l'upgrade ad un sistema più recente e maggiormente supportato negli anni.


ma utenti del genere (che sono tantissimi) va benissimo anche se restano con 7 (supportato fino al 2020 se non sbaglio) e navigano con Chrome/Firefox, usano Office 2010/13 o Libre/Open Office, Paint.NET per le foto, VLC ecc.

non è assolutamente necessario forzare l'update a 10 rischiando di dover rifare l'installazione da 0 per eventuali conflitti, reinstallare tutte le applicazioni, prendere confidenza con il nuovo ambiente e le tiles, vedersi installati Candy Crush e TripAdvisor senza motivo, ecc.

tanto entro il 2020 è molto probabile lo abbiano cambiato il pc/laptop che stanno usando al momento
andrew0402 Febbraio 2016, 15:43 #22
Originariamente inviato da: Rubberick
no andrew, io parlo di avere un os workable con la base uguale uguale sotto che ci metti su qualsiasi software win non emulato, se mi dici che la adobe suite completa, tutti i software avid e autodesk e altri 500 software di punta vari girano senza nemmeno un glitch sotto ubuntu allora abbiamo risolto

non è questione di informarsi o meno, il passaggio deve essere + trasparente, non mi faccio il problema di office, libreoffice va benissimo

dico solo che devo poter lanciare l'installer della cs cloud, avviare qualsiasi software e non si devono piantare manco per sfizio, se è cosi' siamo a cavallo

ora come ora questo posso farlo solo con win 7 x64 a salire


L'unico modo possibile per avere applicazioni win32 funzionanti alla perfezione è che Microsoft rilasci il codice sorgente di Windows, cosa che non succederà a breve

Ed onestamente, anche con l'ipotetico codice di windows disponibile, non ci vedrei vantaggi ad usare applicazioni Win32 su Linux... si porterebbe dietro tutti i difetti dei software win32, per non parlare della scarsa integrazione col sistema, account root, sistema di pacchetti e tutto il resto

Tanto vale che te ne stai su windows, perché altrimenti altro non sei che un utente che vuole usare linux solo per fare il fighetto e non per i reali vantaggi che Linux offre in confronto a windows

(tra l'altro mi sfuggono e gradirei sapere i "500 software di punta"... ne saranno si e no una decina, e solo per il settore della grafica professionale... dove però sono utilizzati i Mac)
adapter02 Febbraio 2016, 15:48 #23
Originariamente inviato da: genesi86
Forse ad alcuni manca questo passaggio:

"l'installazione verrà portata a termine [U]solo ed esclusivamente[/U] dopo richiesta esplicita da parte dell'utente"

Quindi se sei un utente del pc vagamente consapevole, sai cosa preferisci e puoi scegliere se restare con l'attuale versione o aggiornare.

Il cambiamento è dovuto al fatto che il 90% dell'utenza windows - gente normale che usa il pc forse per lavoro, forse per le vedere le foto del figlioletto o forse per scaricarsi una ricetta di cucina - neanche sa' di poter fare il salto gratuitamente dal 7/8 al 10 e in questo modo si favorisce l'upgrade ad un sistema più recente e maggiormente supportato negli anni.

Soddisfare le esigenze su un sistema tanto diffuso, dove trovi praticamente ogni tipo di persona, è estremamente difficile... a me, in tutta onestà, pare una scelta equilibrata.


A me invece pare una gran c***ata.
Mi fai scaricare 3GB di roba per lasciarla poi lì ad occupare spazio in attesa di una futura decisione?
Io è una roba che ho visto solo su un sistema operativo in vita mia...A sto punto, invece di fare questi giochetti che non servono a un cappero, dai la possibilità di fare l'update gratuitamente a chiunque e per sempre invece di ridicolizzarti con offerte "a tempo".
Hai il PC con windows 7 e sai che potrai scaricarti windows 10 quando diavolo vuoi? Ottimo...! Fine del discorso, chi vuole se lo scarica anche subito (come è successo) chi non vuole invece, non vedo per quale diavolo di un motivo assurdo deve trovarsi occupati 3 GB di HD per un update che non ha richiesto.
PaulGuru02 Febbraio 2016, 15:51 #24
Originariamente inviato da: Rubberick
Ma chi se lo compra... sui sistemi professionali ovunque montano solo win7 x64
Nella mia azienda e presso i clienti della stessa stanno migrando tutti a Win10 e nessuno si trova bene, a quanto pare è gente più competente.

Originariamente inviato da: Rubberick
Se ubuntu fosse migliorato un pò e potessero girare tutte le app win32 based avremmo risolto.. -.-'
Lo stesso discorso vale per tutti gli OS.
Risolto cosa poi ? Supporti drivers di Linux non sono alla pari di quelli Windows, specie per HW e periferiche high-end.
E in più ci sarebbe da mettere a punto il discorso prestazionale dal punto di vista ludico.

Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Class Action.
Subito.


Originariamente inviato da: Apix_1024
per me possono anche farmelo scaricare, ma se lo possono poi mettere dove non batte il sole. win7 x64 va benone e continuerà ad andare per altri anni.
l'interfaccia win8-8.1-10 non la digerisco proprio. chiamatemi arretrato, vecchio etc ma mi fan cagare sti quadrettoni e le app su un pc... dailà un pelo di serietà almeno sui pc!

Windows 10 è ottimo e di certo prestazionalmente migliore di 7 così come lo era anche 8.1.

Prima c'era la lagna perchè qualcuno di troppo lamentava di non saper usare Metro e non è stato in grado di adattarsi, giusto per auto-evidenziare il proprio neofitismo spudoratamente, adesso che MS ha deciso di assecondare le vostre utenze tornando al menù classico non va bene manco così.

Comunque sia Win7 NON supporterà i nuovi HW cari miei, quindi il countdown per voi è iniziato già a meno che non vi tenete l'HW vecchio a vita.
Cloud7602 Febbraio 2016, 15:55 #25
Originariamente inviato da: winoni71
C'è un sito/blog/forum in cui si possa trovare una lista aggiornata ogni mese degli aggiornamenti relativi a Windows 10 così da poterli disinstallare?


http://www.angelfire.com/comics2/fatboy9175/
Crystal Dragon02 Febbraio 2016, 15:55 #26
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Poi ad esempio il mio notebook NON È compatibile (non ci sono i driver video per Windows 10)

Scusa che portatile hai? Se hai i driver di win7 al 90% funzionerà su win10, e se hai quelli di win8-8.1 non dovresti neanche perdere qualche feature.
AceGranger02 Febbraio 2016, 16:00 #27
Originariamente inviato da: Rubberick
Se ubuntu fosse migliorato un pò e potessero girare tutte le app win32 based avremmo risolto.. -.-'


avresti Windows
Obelix-it02 Febbraio 2016, 16:00 #28
Originariamente inviato da: Crystal Dragon
Ma come mai tutto questo astio nei confronti di Win10?


Magari, semplicemente, a me piace decidere da solo cosa voglio installare sul mio PC?? A te stara' ppure bene che sia MS a decidere cosa / quando / Dove devi usare il tuo PC, ma io preferisco decidere per i cazzetti miei.

Senza contare il fatto che *ovviamente* tu non *puoi* garantirmi al 110% che tutto il SFW che uso adesso funzioni su Win10. Easy One.

Per te che usi solo giochini del ciufolo andra' anche bene aspettare qualche settimana un update, ma ci sono anche altre esigenze, in giro...
genesi8602 Febbraio 2016, 16:01 #29
Originariamente inviato da: adapter
A sto punto, invece di fare questi giochetti che non servono a un cappero, dai la possibilità di fare l'update gratuitamente a chiunque e per sempre invece di ridicolizzarti con offerte "a tempo".


Potrei scommetterci che Microsoft a Luglio non bloccherà l'aggiornamento gratuito, ma lo estenderà, di quanto? non lo so, forse pure in maniera perpetua.

Del resto permette di aggiornare copie non genuine senza neanche bloccarle successivamente, figurati se non estende l'aggiornamento gratuito... anche perchè se fino a luglio 2016 non hai ancora aggiornato ed è gratis, significa che dopo non lo farai mai, quindi converrà comunque prorogare la scadenza.
PaulGuru02 Febbraio 2016, 16:01 #30
Originariamente inviato da: Crystal Dragon
Scusa che portatile hai? Se hai i driver di win7 al 90% funzionerà su win10, e se hai quelli di win8-8.1 non dovresti neanche perdere qualche feature.

No per Windows 10 ci vogliono i suoi drivers, quando installi l'OS ti installa lui i drivers contenuti un suo database e non tutti i componenti ne dispongono.
Se l'HW è vecchio capita di rimanere senza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^