Windows 10 Anniversary Update, novità dell'ultim'ora per gli Insider

Windows 10 Anniversary Update, novità dell'ultim'ora per gli Insider

A pochi giorni di distanza dall'avvio della procedura di distribuzione dell'Anniversary Update di Windows 10, Microsoft pubblica una nuova patch correttiva della build 14393 per gli utenti Windows Insider.

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

La procedura di distribuzione dell'atteso aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update prenderà il via all'inizio della prossima settimana. Microsoft, come confermato da Dona Sakar, responsabile del programma Windows Insider, apporta le ultime correzioni in vista dell'esordio rilasciando nel Fast Ring la build 14393.5 di Windows 10 sia su PC, sia su smartphone.

Si tratta, quindi, di un aggiornamento cumulativo (KB3176927) che lascia impregiudicata la precedente build apportando le seguenti correzioni: 

  • Sono state migliorate l'affidabilità e le prestazioni del browser Microsoft Edge con le estensioni AdBlock e LastPass attive. Tali estensioni dovrebbero continuare a funzionare correttamente dopo aver installato altri aggiornamenti delle estensioni dallo store. 
  • E' stato corretto un problema che causava un consumo di batteria determinato dalla gestione dei processi della CPU. E' stato inoltre risolto un problema della durata della batteria causato dal sensore di prossimità sempre attivo su alcuni dispositivi.
  • E' stato corretto un problema che impedisce l'avvio delle app dallo Store a causa di un problema di licenza. 
  • E' stato corretto un problema relativo a Windows Update sui sistemi Connected Standby
  • E' stato corretto un problema relativo alla lingua Coreana
  • E' stato corretto un problema che impediva di inserire il testo nella Ricerca o in alcune app dello Store senza riavviare il processo 
  • E' stato corretto un problema relativo alla tastiera che non ruota correttamente con alcuni tablet Windows

Arrivati a pochi giorni di distanza dalla data del 2 agosto, in cui prenderà il via la distribuzione dell'aggiornamento a Windows 10, scaricare una versione Insider Preview rappresenta un buon modo per ottenere in anteprima il nuovo major update del sistema operativo di Microsoft. Pur essendo formalmente delle versioni di anteprima, le attuali build sono ormai ampiamente collaudate sia tramite i circuiti di test interni, sia tramite la folta community di Windows Insider che ha avuto modo di testarle nei mesi scorsi.

Per iscriversi al programma Windows Insider, come sempre, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, mentre a chi ne fa già parte basterà collegarsi a Windows Update per scaricare la versione più recente del sistema operativo. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inkpapercafe26 Luglio 2016, 12:44 #1
Very good
Simone Mesca26 Luglio 2016, 13:56 #2
Dona Sakar, che pezzo di bambola !!!
rockroll26 Luglio 2016, 23:48 #3
Originariamente inviato da: Simone Mesca
Dona Sakar, che pezzo di bambola !!!


E' un avatar!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^