Google Maps si rifà il look su Android, iOS e desktop

Google Maps si rifà il look su Android, iOS e desktop

Google annuncia importanti novità relative Maps, l'app cartografica di BigG aggiornata con diverse novità per piattaforma Android, iOS e desktop.

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Telefonia
GoogleAndroidiOS
 

La casa di Mountain View ha da poco comunicato l'introduzione di diversi cambiamenti che interessano l'app cartografica Google Maps: novità principalmente concentrate sull'interfaccia e sui contenuti della cartografia che interessano Google Maps su desktop e le app mobile per Android e iOS

Google Maps

Il primo cambiamento documentato riguarda gli affinamenti grafici. Le mappe sono state rese più chiare mediante l'eliminazione di elementi che possono essere considerati non assolutamente indispensabili. Come effetto, le informazioni sul traffico e sui trasporti sono più semplici da consultare. Altri elementi, come i nomi delle strade, i punti di interesse, le stazioni dei trasporti sono stati migliorati per renderli più immediatamente individuabili. 

I cambiamenti apportati consentono inoltre di identificare specifiche "aree di interesse" contrassegnate in arancio. Si tratta di punti di interesse caratterizzati dalla presenza di numerose attività e attrattive turistiche. Uno zoom sul punto di interesse permette di visualizzare un maggior numero di informazioni relative allo specifico edificio. Google chiarisce il metodo che permette di identificare le "aree di interesse"; è basato su un processo algoritmico che permette di evidenziare le aree con la più elevata concentrazione di ristoranti, bar e negozi. 

Ultimo gruppo di novità riguarda il rinnovamento dello schema colori introdotto con lo scopo di aiutare a distinguere tra elementi realizzati dall'uomo ed elementi naturali presenti nelle mappe. Tale modifica permette di identificare con una maggiore immediatezza ospedali, scuole, autostrade e altri elementi come evidente nel prospetto riportato di seguito: 

schema colori google

Le novità appena descritte possono essere sfruttate sia accedendo a Google Maps tramite desktop, sia utilizzando le app per smartphone e tablet Android e iOS, scaricabili dai rispettivi store (QUI per Android e QUI per iOS).

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick26 Luglio 2016, 13:06 #1
Cavolo non mi trovo, è meno contrastato.. Preferivo il vecchio sinceramente..
giuliop26 Luglio 2016, 14:00 #2
Già hanno implementato una bella serie di peggiorìe sulla versione Web, ora vogliono rendere pessime anche le applicazioni?
quartz26 Luglio 2016, 15:17 #3
Oltre che piu' brutto e' anche vistosamente piu' lento sulla mia workstation...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^