Ubuntu 19.04 "Disco Dingo" sarà il nome della prossima versione di Ubuntu

Ubuntu 19.04 sarà chiamato "Disco Dingo": questo è quanto emerge dal sistema di bug tracking Launchpad, che menziona il nome in anticipo rispetto all'annuncio ufficiale
di Riccardo Robecchi pubblicata il 02 Novembre 2018, alle 10:41 nel canale Sistemi OperativiUbuntuLinux
Ubuntu continua la sua evoluzione: a pochi giorni dal lancio di Ubuntu 18.10 "Cosmic Cuttlefish", Canonical ha già deciso il nome della prossima versione di Ubuntu. Al momento del lancio il prossimo aprile, Ubuntu 19.04 si chiamerà "Disco Dingo".
Il nome non è ancora stato ufficializzato con il solito articolo di Mark Shuttleworth sul blog aziendale, ma è già presente il nuovo ramo di sviluppo su Launchpad, la piattaforma di bug tracking di Canonical.
Ubuntu 19.04 sarà il successore di Ubuntu 18.10 e sarà la nuova versione non LTS del sistema operativo, e sarà dunque dotata di software aggiornato all'ultima versione stabile disponibile - contrariamente alla versione LTS, che riceve solo aggiornamenti di sicurezza. In questo senso, è lecito attendersi che venga utilizzato GNOME 3.32 come base per l'ambiente desktop, su cui saranno poi innestate le modifiche di Canonical.
Non ci sono al momento ulteriori dettagli su quali saranno i cambiamenti di portata più rilevante: per questo sarà necessario attendere ulteriori informazioni dalla società, probabilmente in coincidenza con l'annuncio di Shuttleworth.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTipo questo?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dingo.
bah.
fortuna che non si parli di schifo vario
Pivelli. La prossima sarà Man Dingo.
Credo che la vera forza di Ubuntu sia la sua vasta comunity , poi se tecnicamente ce in giro di meglio la cosa diventa irrilevante per l'utenza domestica
community che fa presto a cambiare partito al primo alito di vento (puzza demmerda)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".