Con Windows 10 Technical Preview ora c'è Project Spartan

Con Windows 10 Technical Preview ora c'è Project Spartan

La nuova build, identificata dalla sigla 10049, Microsoft rende disponibile ai propri tester una prima versione di Project Spartan, quello che sarà il browser di prossima generazione abbinato a tutti i dispositivi Windows 10

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows Phone
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
papaiti31 Marzo 2015, 14:54 #11
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ma è responsive, se lo hai su pc vedi il desktop con menu start, se lo usi in touch hai il tablet mode.


Beh, ovvio che su tablet e telefono si adatti, ci mancherebbe.
Quello che dico è che deve adattarsi anche tra pc con touchscreen e pc senza touchscreen! C'è una bella differenza. E il menu start così come tutta la nuova grafica delle impostazioni e delle app e così anche di spartan (grazie al cielo gli strumenti di sviluppatore son rimasti usabili con mouse) sono tutti fatti per il touchscreen!!!

Che diamine, una volta potevi scegliere i temi fosforescenti a contrasto elevato se avevi uno schermo in bianco e nero e i temi normali se avevi quello a colori. Ora che ci sono i touchscreen perchè non permettere di scegliere?

E il tasto start a elenco a scorrimento come in 7 già andava meglio perchè era tutto scritto più piccolo e potevi poi raggruppare e modificare come volevi. E certo, se sai come si chiama il programma lo diciti nella casella di ricerca. Se non te lo ricordi lo devi cercare... Anche qui, ovvio che se nel pc hai installato solo office e usi ogni giorno solo quello allora non ti serve nemmeno avere lo start.
papaiti31 Marzo 2015, 15:12 #12
Non parlo di certo delle icone grosse a destra del pannello del menu start, ma delle scritte e icone dell'elenco programmi così come delle impostazioni.

Se tu hai uno schermo ad alta definizione che ti fa vedere tutto piccolo, allora ci credo che le trovi normali, ma chi ha un normale schermo da 22 pollici 1680x1050 è tutto grande, troppo, ma sarebbe grande il giusto se fosse un touchscreen perchè mi permetterebbe di tappare senza sbagliare.
blackmonti31 Marzo 2015, 20:16 #13

Tanti bug

'Ho effettuato l aggiornamento a 10049 ma subito ho visto che le app mail contatti e calendario non sono più presenti,ho dovuto reinstallare il bluetooth, non mi fa configurare il gruppo home, l'ipv4 risulta ma non mi fa accedere alle proprieta per configurare l indirizzo e i dns.
Dopo aver reinstallato il bluetoth ,inizialmente il mouse aggiunto ha funzionato poi improvvisamente il bluetooth e' scomparso.
Spartan funziona bene e ha rilevato tutti i preferiti che avevo.
Credo comunque che come per le altre volte bisognera scaricare la iso e procedere alla installazione ex novo della 10049 e probabilmente tutto funzionera'
Mi chiedo a che serve procedere a questi update continui se comunque si deve installare il s.o. Integralmente. E nuovamente.
Tanto vale aspettare la versione finale
Hinfoweb01 Aprile 2015, 09:21 #14
Sarebbe interessante una migliore indipendenza di carico CPU della navigazione in internet quando il Pc è impegnato in rendering audio, video e grafico..
calabar01 Aprile 2015, 11:11 #15
Per caso ci sono i fix che risolvono i problemi dell'audio con schede realteck o qualcuno dei bug noti della 10041?
damxxx01 Aprile 2015, 19:59 #16
Originariamente inviato da: blackmonti
Tanto vale aspettare la versione finale

Questo è un programma di beta testing, se non sei interessato a questo puoi benissimo aspettare la versione definitiva, anzi sarebbe meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^