SecurePoint risponde alle accuse

SecurePoint risponde alle accuse

SecurePoint chiarisce la sua posizione in merito all'assunzione del giovane autore del worm Sasser Sven Jaschan

di pubblicata il , alle 18:00 nel canale Sicurezza
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eraser24 Settembre 2004, 21:50 #11
esattamente L0phtcrack è uno dei tool piu utilizzati
bgpop24 Settembre 2004, 21:54 #12
Sempre gli stessi luoghi comuni...
capitan_crasy25 Settembre 2004, 00:33 #13
Originariamente inviato da xes666
ma qui si sa, c'e' il digitale terrestre che ci pone come leader mondiale dell'innovazione tecnologica.


the.smoothie25 Settembre 2004, 00:46 #14
L'unica cosa da fare è mettersi a ridere! farsi qualche risata! poichè tutto ciò non ha un senso!


Comunque sono patetici tutti i menzionati nell'articolo:

quelli della securepoint che dicono che è meglio integrare attivamente un fuorilegge o un criminale prima che venga contattato da altri criminali (allora perchè non mandiamo a lavorare gli assassini! magari li mettiamo a fare i militari cosi ammazzano per la patria, in modo da evitare che continuino ad ammazzare per i conti propri o ancora peggio che vengano reclutati da associazioni terroristiche fondamentaliste!) e ancora peggio per giustificarsi scaricano il barile su quelli della symantec poichè loro hanno assorbito una società formata da ex hackers (e comunque non abusiamo di questa parola, infatti in italiano [ma soprattutto in principio] questa parola si potrebbe tradurre come smanettone, ha più una valenza tipo "appassionato del computer" che non di pirata informatico [costoro sono i crackers]), cambiando letteralmente il discorso, sviando l'attenzione verso altri, senza assumersi le proprie responsabilità (così fanno i bambini piccoli!).

Jaschan, che dopo avere fatto il bello ed il cattivo tempo dice che se potesse tornare indietro sicuramente non rifarebbe una cosa del genere (bisogna dire che sono parole dette da altra gente, sarebbe più affidabile andare a vedere cosa veramente ha detto lui di prima persona)... ma certo! ho sentito di molta gente che se fosse potuta tornare indietro non avrebbe ammazzato il proprio parente! anche io se potessi tornare indietro sarei andato più piano con la macchina e non avrei preso una multa per eccesso di velocità! e anche lui non si assume le proprie responsabilità: hai fatto il danno? allora ti assumi le tue responsabilità, ti rendi conto della cavolata che hai combinato, dei danni che hai arrecato ad altra gente, TI PENTI (ma soprattutto non rinneghi quello che hai fatto, poichè è un bel paravento dire se potessi tornare indietro!) e ti sconti la tua pena come tutti i comuni mortali fanno (ops, come la maggiore parte dei comuni mortali fanno) (tanto per la cronaca, mio fratello ha beccato una matricola che faceva il furbo e stava tentando un attacco informatico ai danni del dip. di informatica; sono risaliti al tizio e il suddetto è stato prontamente espulso dall'ateneo; tra l'altro deve anche ringraziare che non abbiano sporto denuncia agli organi di polizia!)
Anche la storia che gli verrà inflitta una sentenza molto pesante! su questo non ho dubbi, ma chi dice che sconterà la pena? qualcosa mi dice che sconterà lo 0% della pena che gli verrà inflitta, anche perchè scontare una sentenza penale e essere assunto come apprendista informatico in una grossa società a mio parere son un pò in conflitto tra di loro!

A casa mia questa si chiama pubblicità! bella e buona!

L'ultimo sfogo e poi ho finito: e io mi devo fare il mazzo e studiare mentre uno, che fino all'anno scorso era minorenne, frustrato perchè non è nessuno, che proprio per questo vuole farsi conoscere seminando caos nella rete illegalmente ed in barba alla leggi vigenti, viene bello che pronto assunto come assistente in una società di software (impiego tra l'altro che poterbbe essere agognato da molta altra gente)! io dico che se si cerca un pò in giro si trovano sicuramente laureati con competenze migliori e con più esperienza di persone di questo calibro.


Tutto quello che ho detto è un mio modesto punto di vista e gli esempi che ho citato sono tali e casuali (anzi a tema dato che è lo stesso hausmann che tira fuori l'esempio dei terroristi di al-Qaida). Se ho offeso qualcuno chiedo venia.

Ciauz!
cdimauro25 Settembre 2004, 05:24 #15
Quoto in toto: queste di SecurePoint sono tutte frottole.
Assurdo poi che non conoscano la differenza fra hacker e cracker, proprio loro che dovrebbero intendersene di sicurezza...
Fan-of-fanZ25 Settembre 2004, 10:15 #16
Ma secondo voi uno che è disposto a sfidare le leggi e tutto il mondo per puro divertimento non lo farà due volte se profumatamente pagato da una società che rilascia interviste come quella di questa news???
poe25 Settembre 2004, 11:05 #17
Originariamente inviato da Zaphod
"Sarebbe molto più grave se persone esperte fossero assunte da gruppi terroristici come Al-Qaida, allora si che ci potrebbero essere grossi problemi" ha dichiarato Hausmann

trovo tutto questo lolloso, se non ci fosse da piangere


quoto!
mi sembra ke la scusa terrorismo ormai sia buona x giustifikare qualsiasi cosa...


...e pi già il fatto di dire
Sarebbe molto più grave se

è un'ammissione di colpa: non è ke c'è da decidere quale delle 2 situazioni sia + grave e le scelte di symantec non giustificano affatto quelle degli altri!
dnarod25 Settembre 2004, 11:28 #18
la cosa piu inquietante è pensare che chi scrive robe tipo sasser e affini potrebbe gia lavorare per le societa che producono antivirus, cioe prima di essere beccato...
tizjl25 Settembre 2004, 12:18 #19
con tutto il rispetto, ma non credo che un ragazzetto di 18 anni con quelle competenze informatiche, sia stato veramente capace di valutare il vero danno che avrebbe potuto causare, non è una scusante, anzi, dovrebbe pagare come tutti coloro che sbagliano, ma insomma, tutti abbiamo fatto delle cazzate a quell'età, lui l'ha fatta un pò grossina..

un'altra cosa:
finiamola di fare differenza fra cracker, hacker etc.. macchissene frega! chiunque abbia voglia di smanettare con il suo PC con lo scopo di violare la privacy altrui anche solo nmap-ando il suo IP, per me è da galera e basta.

Ciao a tutti,
Nicola
dnarod25 Settembre 2004, 13:00 #20
-----------
con tutto il rispetto, ma non credo che un ragazzetto di 18 anni con quelle competenze informatiche, sia stato veramente capace di valutare il vero danno che avrebbe potuto causare, non è una scusante, anzi, dovrebbe pagare come tutti coloro che sbagliano, ma insomma, tutti abbiamo fatto delle cazzate a quell'età, lui l'ha fatta un pò grossina..
-----------
quando sei capace di scrivere qualcosa che faccia i danni che ha fatto, sei perfettamente in grado di capire il danno che stai causando....ci sono 18enni che mangiano in testa a programmatori consumati (non dico che sia la prassi, dico che ce ne sono alcuni!) e se fanno quello che fanno stai certo che una certa competenza ce l hanno eccome.....se poi li metti a lavorare per qualcuno che li affini un po, non ce n e per nessuno.....

cmq sono d accordo con te per la faccenda di hacker/cracker.....sono tutti da galera: è come se si decidesse di non mettere in carcere chi prova a sparare al papa con un fucile da cecchino caricato con un tracciante alla vernice....cio non toglie pero che in genere gli hackers ne sappiano infinitamente di piu dei crackers....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^