PGP Whole Disk Encryption anche per Mac OS X

PGP Corporation ha annunciato che presto rilascerà una versione del proprio software Whole Disk Encryption dedicata al sistema operativo della Mela
di Fabio Gozzo pubblicata il 09 Giugno 2008, alle 15:53 nel canale SicurezzaMac OS X
PGP Corporation, società che si occupa di sicurezza informatica fondata da alcuni ex-membri del team di sviluppo del noto sistema di cifratura Pretty Good Privacy, ha dichiarato che presto proporrà al pubblico una versione di Whole Disk Encryption dedicata al sistema operativo di Apple, un software che si occupa di proteggere le informazioni presenti su sistemi desktop, laptop e dispositivi rimovibili.
John Dasher, direttore dello sviluppo dei prodotti di PGP Corporation, ha affermato che la scelta di realizzare una versione per Mac OS X del proprio software per la riservatezza delle informazioni è stata motivata dalla forte crescita del numero di sistemi Apple in ambito professionale. Secondo Forrester Research infatti, il numero di sistemi Mac è triplicato nel corso dell'ultimo anno, arrivando a coprire il 4,2% del mercato enterprise.
L'idea di PGP e di capitalizzare la crescente eterogeneità degli ambienti enterprise fornendo un'unica soluzione per la sicurezza dei dati per i sistemi Windows e Mac OS X. L'ultima versione del software Whole Disk Encryption, la 9.9, è compatibile con lo standard di cifratura FIPS 140-2, riconosciuto legalmente dal governo degli Stati Uniti.
Fonte: ZDNet
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFileVault permette di crittografare solo la home, non tutto il disco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".