In arrivo nuove funzionalità per gli utenti di Gmail

In arrivo nuove funzionalità per gli utenti di Gmail

Lo scorso fine settimana Google ha annunciato Gmail Labs, uno strumento che consente agli utenti di testare le nuove funzionalità del noto servizio di posta elettronica prima ancora che siano rilasciate ufficialmente

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Web
Google
 

L'archivio dei progetti sperimentali Google Labs è stato recentemente espanso con una nuova sezione dedicata a Gmail che offrirà agli utenti l'opportunità di sperimentare in anteprima le nuove funzionalità del noto servizio di posta elettronica prima ancora che siano rilasciate ufficialmente.

Uno stralcio delle funzionalità messe a disposizione

Attraverso una nuova scheda chiamata "Labs" presente nel menù Impostazioni di Gmail, l'utente potrà scegliere di attivare o disattivare le nuove funzionalità messe a disposizione. Il servizio, che per il momento risulta disponibile solamente ad utenti inglesi e americani, conta 13 nuove funzionalità indirizzate a migliorare l'esperienza complessiva dell'utente; citiamo a titolo d'esempio la possibilità di navigare nel proprio account utilizzando le mouse gestures.

Google si servirà dei feedback ricevuti dagli utenti per valutare se aggiungere o meno le nuove funzionalità al servizio di posta Gmail. Attualmente lo sviluppo delle nuove funzionalità è limitato solamente ai dipendenti della compagnia, tuttavia non è da escludere che Google decida prossimamente di cambiare le carte in tavola offrendo il supporto anche a sviluppatori di terze parti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grifis8709 Giugno 2008, 14:20 #1
io uso gmail per la posta e devo dire che tra i tanti che ho cambiato questo è sicuramente il migliore da tutti i punti di vista! Semplice, immediato, funzionale e completo. Per me già così è avanti a moltissimi atri che offrono questi tipi di servizi...sono cmq curioso di vedere queste nuove caratteristiche )
za8709 Giugno 2008, 14:21 #2
è già un servizio ottimo, non vedo l'ora di testare queste novità
Marcel34909 Giugno 2008, 14:23 #3
Spero implementino una qualche "notifica di lettura" delle mail inviate...
marcomajo09 Giugno 2008, 14:34 #4
Condivido l'idea di Marcel349 manca la notifica di lettura, funzione importantissima per un servizio di posta elettronica che si rispetti.
Per il resto va abbastanza bene, anche se spesso con le connessioni lente mi da dei problemi con la modalità avanzata e devo entrare con la html.
graphiweb09 Giugno 2008, 14:39 #5
Anche la possibiltà di mettere un immagine nella firma digitale non sarebbe male ... comunque concordo con tutti voi... è un servizio ottimo!
axias4109 Giugno 2008, 14:40 #6
Non sono mai riscito a farmela piacere, ho sia gmail che yahoo mail ma preferisco la seconda, più chiara e più simile ad un'applicazione desktop. gmail appare veramente per quello che è, una webmail.
obogsic09 Giugno 2008, 14:47 #7
MI PARE CHE CI SIA IL GMAIL NOTIFIER, un programmino che ti notifica le mail che ricevi.
Lo usavo, era anche comodo, ma forse lo hanno eliminato...
maxim1717109 Giugno 2008, 14:50 #8
a me servirebbe poter controllare 2 account contemporaneamente senza ogni volta sloggarmi/loggarmi non dico 15 dico 2 non mi pare una cosa così assurda..
topo loco09 Giugno 2008, 14:51 #9
Comodo per google sapere chi cosa e come......
E' una webmail punto (no increti(ni)bilmail aka foto imagini (virzux e company).
wettam8309 Giugno 2008, 14:52 #10
quando sarà possibile visualizzare le email non come una discussione unica ma come email separate allora sarà completo! così è troppo disordinato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^