MSI Afterburner per rubare dati e minare crypto? Attenzione a dove lo scaricate

MSI Afterburner per rubare dati e minare crypto? Attenzione a dove lo scaricate

Negli ultimi mesi sono nati oltre 50 siti che si spacciano per la pagina di download ufficiale di MSI Afterburner, il software per monitoraggio e l'overclock della GPU. Il problema è che oltre al programma, da quelle pagine, viene scaricato un malware e un miner di Monero.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Sicurezza
MSI
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfw00f02 Dicembre 2022, 11:48 #11
Originariamente inviato da: nickname88
Infastidita ?

Molte persone si infastidiscono per molte cose ma poi reagiscono secono delle regole ben precise e non in base all'istinto.
Se ho davanti a me qualcuno con cui non sono d'accordo mi infastidisco forse anche più di altri ma non gli sputo in faccia.
Gli hanno bombardato la regione ??? Si ma hanno beccato proprio casa sua direttamente o no ? Perchè fra vedere le case altrui distrutte e la propria ci sono 2 reazioni ben diverse !

Questo va educato, gli si deve far capire che ha qualcosa da perdere e che la perderà di sicuro se non si comporta come si deve.
Lui assieme a quell'altro di Linus Torvalds.


Riva Tuner ? Un tool di cui si può moooooooolto tranquillamente fare a meno.
[B][U]Lo usavo spesso da ragazzino quando non lavoravo e non avevo soldi per cambiare HW spesso[/U][/B] e dovevo ottimizzare quello che avevo e attivare il triple buffer per i giochi in cui il vsync non funzionava bene, adesso queste porcherie così come anche Afterburner non li uso più, creano solo problemi.

Afterburner l'ho usato per la prima volta dopo anni l'anno scorso e così come molti anni fa mi ha creato problemi.

Se la metti così non ha manco senso risponderti eh, il bambino pari tu.

Scan-Sync, limitatore framerate funzionante immensamente meglio di quelli di AMD e Nvidia (e funziona pure le Intel), ecc. ecc. ecc. se vuoi ti faccio la lista completa ma intanto tu cambi scheda video perchè "c'hai i soldi" (c'è chi ne ha di più di quanti ne potrà mai avere uno che lavora ma Afterburner lo usa perchè se vi spiegasse le stronzate scriteriate che fa Radeon Chill - ad esempio - dovrebbe mettersi a parlare rubandovi il tempo di lavorare per pagarvi le schede video......quindi lavorate e restate all'oscuro di come funzionano i software delle schede video che comprate confindando che "siano meglio" di Afterburner, peccato non sia così

Alla base c'è l'idea sbagliata che sia un "problema di FPS" quando invece la qualità viene da cose completamente diverse (latenza di input minimizzata, assenza di tearing, nessuno stuttering, ecc. ecc. ecc. cose dove [B][U]"cambiare la scheda video con una più potente" non conta per niente[/U][/B])

Poi continua pure ad "educare col bastone" come si fa con i cani pensando che le persone non si stanchino di te poi e il bastone lo usino su di te.
Evidentemente con te hanno dovuto fare così ma il problema è rimasto (e infatti il bastone non risolve niente, peggiora le cose).
Zappz02 Dicembre 2022, 12:49 #12
Per me afterburner è un software fondamentale.
Wolfw00f02 Dicembre 2022, 13:49 #13
Per chi ha problemi di compatibilità, ricordo che basta disattivare le uniche 2 opzioni che possono causare problemi con i software di anticheat:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^