Microsoft pronta ad aggiornare Internet Explorer

Come ogni martedì del mese, Microsoft è pronta a rilasciare gli aggiornamenti per Windows, tra i quali anche la tanto agonata patch per la vulnerabilità di Internet Explorer scoperta in questi giorni
di Marco Giuliani pubblicata il 07 Aprile 2006, alle 14:39 nel canale SicurezzaMicrosoftWindows
Oltre all'attesa patch per il bug di Internet Explorer che nelle scorse settimane è stato oggetto di attacco da parte dei malware writers, Microsoft è pronta a sistemare altre tre vulnerabilità di Windows e un bug in Office che non è stato però specificato.
Stephen Toulouse, security program manager di Microsoft, ha negato la possibilità di rilasciare un patch per Internet Explorer prima del ciclo mensile stabilito. "I nostri test e piani di sviluppo non ci permettono di poter rilasciare la patch prima dell'11 Aprile", ha dichiarato Toulouse.
L'emergenza causata dall'ultimo bug di Internet Explorer ha spinto numerose società di sicurezza informatica a rilasciare patch non ufficiali per il noto browser. La società eEye ha contato fino ad oggi più di 100000 download della propria patch, sconsigliata tuttavia da Microsoft.
Gli altri fix riguarderanno alcuni cambi riguardanti la gestione degli ActiveX dopo la disputa con Eolas Technologies Inc. che aveva rivendicato la paternità di alcuni brevetti. Questi cambi altereranno il modo in cui Internet Explorer gestisce alcuni file multimediali quali Flash e QuickTime, costringendo molte società a cambiare i propri siti web.
Per le grandi aziende ancora non pronte a questi cambi, Microsoft rilascerà una patch di compatibilità che permetterà di tornare allo standard per circa due mesi, in modo da potersi adattare.
Fonte:ComputerWorld
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSta cosa mi preoccupa molto... avete link utili a riguardo? Se riguarda anche Flash... si prospettano dei bei casini per l'aggiornamento di tutti i siti fatti
Quoto pienamente le tue preoccupazioni!
C'è qualcuno che conosce qualche altro dettagli della vicenda?
http://blogs.technet.com/msrc/archi.../29/423560.aspx
Comunque se ho capito bene si avranno problemi solo per l'attivazione di activex lato server, non credo che se ne usino molti e chi li usa forse dovrebbe pensare ad un sistema alternativo.
Qui i dettagli sul nuovo modo di funzionamento:
http://msdn.microsoft.com/library/d...ing_activex.asp
Cmq battute a parte, almeno la patch per questa ennesima vulnerabilità è arrivata in tempi decenti.
e il commesso: "NNNOOOO"
"noi i cambi li facciamo una volta al mese"
solo la sanità supera la microsoft come tempi di risposta
Re Lothar
Commento # 5 di: share_it pubblicato il 07 Aprile 2006, 17:15concordo appieno con share_it, invece di stare ancora dietro a microsoft e alla sua inefficenza nel software, meglio aprire un po' la mente e cominciare a usare un po' di più l'open source!! Questo problema appunto può essere perfettamente aggirato cambiano IE con il miglior browser in circolazione: MOZILLA FIREFOX
http://www.getfirefox.it/firefox/
Per quanto riguarda la sicurezza, basta usare un account limitato di Windows per pararsi il
Per quanto riguarda la sicurezza, basta usare un account limitato di Windows per pararsi il
Quello che temo degli account limitati di Windows è che magari un virus trovi il modo di intrufolarsi lo stesso, e poi l'utente non abbia il diritto di rimuoverlo perché è utente limitato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".