Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

HP svela le workstation Z di quinta generazione con CPU Xeon W Sapphire Rapids

HP svela le workstation Z di quinta generazione con CPU Xeon W Sapphire Rapids

HP ha presentato Z4, Z6, Z8 e Z8 Fury, workstation di quinta generazione che si basano sui nuovi processori Intel Sapphire Rapids - Xeon W-3400 e W-2400, ma non solo. All'interno ampio spazio per memoria e storage, nonché la possibilità di montare molteplici GPU.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Server e Workstation
XeonSapphire RapidsIntelHP Inc.
 

HP è tra le prime società a supportare le nuove CPU Intel Xeon W-3400 e W-2400 di Intel con le workstation Z di quinta generazione (G5). I modelli HP Z4, Z6, Z8 e Z8 Fury puntano a soddisfare le necessità dei professionisti alla ricerca di sistemi non solo potenti, ma ben bilanciati e in grado di funzionare in modo silenzioso e per periodi di tempo prolungati.

HP Z4 G5 prevede CPU fino a 24 core Xeon W-2400 (fino allo Xeon W7-2495X), due GPU di fascia alta (es. NVIDIA RTX A6000 48 GB o Radeon Pro W6800 32 GB), fino a 12 TB di HDD (oppure fino a 2 TB di SSD) e fino a 512 GB di memoria DDR5 su 8 slot DIMM. Il modello HP Z6 G5 integra invece CPU Xeon W-3400 fino a 36 core (Xeon W9-3475X), tre GPU di fascia alta NVIDIA o AMD, lo stesso storage del modello Z4 e fino a 1 TB di memoria DDR5.

HP Z8 G5 è la workstation top di gamma: può integrare CPU fino a 56 core (Xeon W9-3495X) e permette di installare fino a quattro schede video dual-slot di NVIDIA e AMD e fino a 2 TB di memoria DDR5. Il modello Z8 G5 Fury, invece, prevede due processori Xeon Scalable di quarta generazione, quindi è una workstation dual-socket: si possono installare due processori fino a 32 core (Xeon Gold 6448Y) per un totale di 64 unità di calcolo, insieme a due schede video di fascia alta e 1 TB di memoria DDR5 su 16 slot DIMM.

Insieme alle nuove workstation, HP ha presentato HP Anyware Remote System Controller, un sistema hardware / software che dà agli amministratori IT la possibilità di avviare una sessione kernel-based virtual machine (KVM) ed eseguire attività di gestione out of band come l'accesso al pre-avvio, gli aggiornamenti del BIOS e la reinstallazione di immagini da qualsiasi luogo.

Attraverso un'unica interfaccia, gli amministratori IT possono gestire una flotta di dispositivi, accedere a informazioni di sistema come i numeri di modello e versioni del BIOS, ricevere report e sviluppare approfondimenti per ottimizzare la propria infrastruttura e risolvere i problemi prima che si ripercuotano sugli utenti.

HP Z4, Z6, Z8, Z8 Fury G5 sono disponibili in preordine negli USA da oggi su HP.com, mentre HP Anyware Remote System Controller arriverà in primavera a un prezzo che sarà annunciato in seguito.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick15 Febbraio 2023, 22:16 #1
queste sono workstation altro che la "magia" di quelle della mela...
giuvahhh16 Febbraio 2023, 02:47 #2
come sono collegate le 3 gpu?
!fazz16 Febbraio 2023, 10:12 #3
Originariamente inviato da: giuvahhh
come sono collegate le 3 gpu?


non le colleghi, vengono utilizzate per processare dati (cuda / opencl)non uno streaming video quindi le schede non devono lavorare sincronizzate

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^