SpaceX: ecco come saranno le basi umane su Marte

SpaceX: ecco come saranno le basi umane su Marte

Elon Musk mostra su Twitter delle immagini di come SpaceX sogna le basi su Marte e sulla Luna

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Scienza e tecnologia
SpaceX
 

Come sappiamo l'obiettivo di SpaceX da qui a qualche anno è di andare nello spazio: il primo viaggio è programmato per il 2023 e, come comunicato qualche settimana fa, il primo biglietto è già stato venduto.

Non è un segreto che la società spaziale privata voglia costruire un insediamento umano sul Pianeta Rosso e Elon Musk su Twitter ci mostra i progetti di questi insediamenti. La stima, molto ottimista, da parte del CEO di SpaceX prevede il lancio di due missioni cargo BFR (il grande razzo che SpaceX sta sviluppando per le missioni nello spazio profondo) su Marte entro il 2022 per iniziare a sviluppare le basi di un insediamento che accoglierà i primi coloni marziani entro il 2024. SpaceX dovrebbe essere in grado di testare il suo BFR nella prima metà del 2019.

La società americana però non si vuole limitare a Marte, ma intende creare una base sulla Luna come appoggio per i viaggi verso il Pianeta Rosso. In vista di questi viaggi è in corso la rimodernazione dei concept dei BFR che nel 2017 erano stati mostrati su Instagram (successivamente le foto furono cancellate) con un look e con componenti diverse. Elon Musk confida di riuscire a realizzare queste basi per il 2028, scadenze ancora ottimiste; per il momento limitiamoci ad attendere il test del BFR in vista per metà 2019.

I migliori sconti su Amazon oggi
DB_MySQL Error: MySQL server has gone away - /dati/vserver/hwupgrade.it/db/common-cache.inc.php , 101