Elon Musk volerà nello spazio con Virgin Galactic di Branson. È guerra con Bezos?

Elon Musk, miliardario CEO di Tesla, andrà nello spazio a bordo di una navicella della Virgin Galactic, società spaziale fondata dall'amico Richard Branson. Il biglietto è già stato prenotato
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 13 Luglio 2021, alle 11:51 nel canale Scienza e tecnologiaVirgin GalacticBlue OriginSpaceX
Richard Branson ha dichiarato che Musk prenderà parte all'equipaggio del prossimo volo della Virgin Galactic e inoltre ha aggiunto: "Elon è un amico, e forse un giorno viaggerò su una delle sue navicelle".
Il giorno della partenza, Musk è andato a trovare l'amico Branson per augurargli buon viaggio. Come ben sappiamo Elon Musk ha anche fondato la compagnia aerospaziale SpaceX a cui tiene particolarmente, nonostante ciò effettuerà il volo con Virgin Galactic.
Virgin Galactic, SpaceX e Blue Origin verso il "turismo spaziale"
Nella dichiarazione non viene rilasciata la data né tantomeno il prezzo del biglietto. Secondo il The Wall Street Journal però, Virgin Galactic avrebbe affermato che i biglietti sono stati venduti per circa 250 mila dollari l'uno più 10 mila dollari di prenotazione e che la società ha raccolto un totale di 80 milioni di dollari in vendite e depositi. Certamente non un grosso problema per un uomo che vanta un patrimonio di oltre 160 miliardi di dollari.
Risulta per altro singolare l'arrivo della notizia pochi giorni dopo che sul profilo Twitter ufficiale di Blue Origin, compagnia aerospaziale fondata dall' ex CEO di Amazon Jeff Bezos, è stato pubblicato un tweet di critiche verso la Virgin Galactic.
From the beginning, New Shepard was designed to fly above the Kármán line so none of our astronauts have an asterisk next to their name. For 96% of the world’s population, space begins 100 km up at the internationally recognized Kármán line. pic.twitter.com/QRoufBIrUJ
— Blue Origin (@blueorigin) July 9, 2021
Come abbiamo detto, Branson e Musk sono legati da una profonda amicizia, ma non si può dire lo stesso per Bezos. L'uomo più ricco del mondo e fondatore del gruppo Amazon volerà nello spazio a bordo della New Shepard costruita dalla sua società Blue Origin il prossimo 20 luglio, tra una settimana esatta.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl costo, poi, è tutto relativo, 200K + 10K di prenotazione? li spende più o meno come io potrei spendere 200 + 10 di prenotazione per un viaggio in vacanza ;-)
Il costo, poi, è tutto relativo, 200K + 10K di prenotazione? li spende più o meno come io potrei spendere 200 + 10 di prenotazione per un viaggio in vacanza ;-)
Per adesso nessun turista ha ancora viaggiato sulle navicelle di SpaceX, solo astronauti Nasa ed Esa per adesso.
fra qualche mese o poco più dovrebbe esserci il primo volo commerciale sulla dragon in direzione della ISS, e fra qualche anno i voli turistici per fare un volo attorno alla luna.
se fra 4-5 anni ancora non avrà volato su di una sua navicella allora la tua frase potrà avere pieno senso.
Il costo, poi, è tutto relativo, 200K + 10K di prenotazione? li spende più o meno come io potrei spendere 200 + 10 di prenotazione per un viaggio in vacanza ;-)
togli altri due zeri.. per uno con 180 miliardi di patrimonio è un milionesimo, in proporzione sono come 2 euro per i comuni mortali o anche meno
fra qualche mese o poco più dovrebbe esserci il primo volo commerciale sulla dragon in direzione della ISS, e fra qualche anno i voli turistici per fare un volo attorno alla luna.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".