Windows XP SP2 all'orizzonte? forse...

Il secondo service pack per Windows XP è attesissimo, il suo rilascio è stato posticipato varie volte ma al momento sembra che le date annunciate verranno rispettate
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Luglio 2004, alle 17:29 nel canale ProgrammiWindowsMicrosoft
Il secondo service pack per Windows XP è attesissimo, il suo rilascio è stato posticipato varie volte ma al momento sembra che le date annunciate verranno rispettate.
Probabilmente SP2 non vedrà la luce in agosto ma in settembre, poco cambia in tutta franchezza! Le novità introdotte, come varie altre volte abbiamo descritto, non riguardano solo la sistemazione di bug di sicurezza o similia; il nuovo mega-aggiornamento (le cui dimensioni non saranno certo di pochi MB, ma si parla di centinaia di MB!) contiene infatti nuovi tools come ad esempio un firewall che dovrebbe sostituire quello attuale ed un nuovo sistema per l'aggiornamento on-line del proprio Windows.
Microsoft è in rincorsa per garantire il rilascio più o meno nei tempi previsti (Agosto - Settembre) e per far ciò ha messo al lavoro anche parte del team di sviluppo di Longhorn.
Il SP2 è strategico anche per l'emergente mercato dei sistemi operativi a 64 bit, da alcune previsioni di mercato si apprende che già dal prossimo anno la maggior parte delle soluzioni desktop oem utilizzeranno cpu X64-32.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoINTEL non vuole?
Siamo alle solite.
Salutt & Bazz
no grazie, io ancora non ho voglia di comprarmi un PC nuovo!
se mi correggono alla gramde XP, per me è più che sufficente!
tutto vero pare
quelli della microsoft ad un convegno di qualche giorno fa dicevano esattamente queste cose e annunciavano il service pack 2 english per i primi di settembre. Per la versione italiana dovremo attendere due settimane in più.PS: per longhorn tempi lunghissimi: si parla del 2007... byeeeeeee
x cagnaluia
Scusa, anche io ho installato SUS ma dal lato client non funziona correttamente...inizia a scaricare poi si blocca. Mi indichi come hai configurato i client?Grazie!
no grazie, io ancora non ho voglia di comprarmi un PC nuovo!
se mi correggono alla gramde XP, per me è più che sufficente!"
In effetti se si considera che il vero boltneck per il pc e' il disco fisso non e' che ci sia tutta sta premura a farsi un AMD64!!! Anch'io come tanti stavo pensando di passare al nuovo athlon, ma da quando ho scoperto che in arrivo ci sono nuovi SATA fissi da 300mb/s di bandwith mi sa tanto che aspetto ancora un po'!!!
Dal sito di tomswh.. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1850)
Leggete qui, piratoni! :P"Secondo TechTree Microsoft avrebbe trovato un modo più efficace per combattere la pirateria in vista del rilascio del Service Pack 2 per Windows XP. Mentro gli utenti che installano il Service Pack 1 su copie illegali vedono comparire una scritta che gli invita a prendere una copia originale con il SP2 la cosa dovrebbe essere molto più distruttiva. Microsoft si è munita di una enorme lista di cd key con le queli non soltanto l' SP2 non si installa, ma che inoltre rovinano l'hardisk rendendo il pc inutilizzabile."
Re: Dal sito di tomswh.. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1850)
a me pare pura fantascienza...e poi, cosa significa "rpvinano l'hd"?
cioè, mi scassano il mio maxtor!? così Bil si becca una bella denuncia da tutti quelli che comprano la licenza e sbagliano a digitare il codice!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".