Windows XP SP2 all'orizzonte? forse...

Windows XP SP2 all'orizzonte? forse...

Il secondo service pack per Windows XP è attesissimo, il suo rilascio è stato posticipato varie volte ma al momento sembra che le date annunciate verranno rispettate

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Il secondo service pack per Windows XP è attesissimo, il suo rilascio è stato posticipato varie volte ma al momento sembra che le date annunciate verranno rispettate.

Probabilmente SP2 non vedrà la luce in agosto ma in settembre, poco cambia in tutta franchezza! Le novità introdotte, come varie altre volte abbiamo descritto, non riguardano solo la sistemazione di bug di sicurezza o similia; il nuovo mega-aggiornamento (le cui dimensioni non saranno certo di pochi MB, ma si parla di centinaia di MB!) contiene infatti nuovi tools come ad esempio un firewall che dovrebbe sostituire quello attuale ed un nuovo sistema per l'aggiornamento on-line del proprio Windows.

Microsoft è in rincorsa per garantire il rilascio più o meno nei tempi previsti (Agosto - Settembre) e per far ciò ha messo al lavoro anche parte del team di sviluppo di Longhorn.

Il SP2 è strategico anche per l'emergente mercato dei sistemi operativi a 64 bit, da alcune previsioni di mercato si apprende che già dal prossimo anno la maggior parte delle soluzioni desktop oem utilizzeranno cpu X64-32.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cagnaluia13 Luglio 2004, 17:32 #1
importa poco niente quando esce.. io ho SUS e si arrangia! Quando serve scarica e installa...
piottanacifra13 Luglio 2004, 17:40 #2
Perche non spostano tutti per XP64bit.
INTEL non vuole?
Siamo alle solite.

Salutt & Bazz
MaxFactor[ST]13 Luglio 2004, 17:52 #3
Tutti per 64bit?
no grazie, io ancora non ho voglia di comprarmi un PC nuovo!
se mi correggono alla gramde XP, per me è più che sufficente!
giovonni13 Luglio 2004, 17:55 #4

tutto vero pare

quelli della microsoft ad un convegno di qualche giorno fa dicevano esattamente queste cose e annunciavano il service pack 2 english per i primi di settembre. Per la versione italiana dovremo attendere due settimane in più.
PS: per longhorn tempi lunghissimi: si parla del 2007... byeeeeeee
FoxMolte13 Luglio 2004, 18:30 #5
Spero solo che non rallenti l'avvio del pc...
Scezzy13 Luglio 2004, 18:36 #6
Diciamo che l'ultima beta di sp2 quella che ufficialmente "loro" ti invitano ad andare a vedere pesa qualcosa come 270MB. Notare che il cd contiene un totale di 270MB di dati poi alla fine chissa' quanto spazio realmente occupa. Piu' che un SP2 questo e' un NUOVO WINDOWS XP !!!

cisback13 Luglio 2004, 19:20 #7

x cagnaluia

Scusa, anche io ho installato SUS ma dal lato client non funziona correttamente...inizia a scaricare poi si blocca. Mi indichi come hai configurato i client?

Grazie!
xaviers200213 Luglio 2004, 19:20 #8
"Tutti per 64bit?
no grazie, io ancora non ho voglia di comprarmi un PC nuovo!
se mi correggono alla gramde XP, per me è più che sufficente!"
In effetti se si considera che il vero boltneck per il pc e' il disco fisso non e' che ci sia tutta sta premura a farsi un AMD64!!! Anch'io come tanti stavo pensando di passare al nuovo athlon, ma da quando ho scoperto che in arrivo ci sono nuovi SATA fissi da 300mb/s di bandwith mi sa tanto che aspetto ancora un po'!!!
Silkworm13 Luglio 2004, 19:40 #9

Dal sito di tomswh.. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1850)

Leggete qui, piratoni! :P

"Secondo TechTree Microsoft avrebbe trovato un modo più efficace per combattere la pirateria in vista del rilascio del Service Pack 2 per Windows XP. Mentro gli utenti che installano il Service Pack 1 su copie illegali vedono comparire una scritta che gli invita a prendere una copia originale con il SP2 la cosa dovrebbe essere molto più distruttiva. Microsoft si è munita di una enorme lista di cd key con le queli non soltanto l' SP2 non si installa, ma che inoltre rovinano l'hardisk rendendo il pc inutilizzabile."
CiccoMan13 Luglio 2004, 19:47 #10

Re: Dal sito di tomswh.. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1850)

Microsoft si è munita di una enorme lista di cd key con le queli non soltanto l' SP2 non si installa, ma che inoltre rovinano l'hardisk rendendo il pc inutilizzabile."


a me pare pura fantascienza...e poi, cosa significa "rpvinano l'hd"?

cioè, mi scassano il mio maxtor!? così Bil si becca una bella denuncia da tutti quelli che comprano la licenza e sbagliano a digitare il codice!