chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

WhatsApp: disponibile il client ufficiale per PC Windows e Mac OS X

WhatsApp: disponibile il client ufficiale per PC Windows e Mac OS X

WhatsApp rilascia l'applicazione desktop per PC Windows e Mac OS X grazie alla quale è possibile gestire il popolare servizio di messaggistica istantanea direttamente dal computer, senza necessità di accedere al sito web.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 10:36 nel canale Programmi
WindowsMac OS X
 

Il team di WhatsApp rende ancor più rapido l'accesso al popolare servizio di messaggistica istantanea tramite computer, rilasciando il client ufficiale per PC Windows e Mac OS X. Si tratta di un'applicazione che rende non più necessario l'accesso al sito di WhatsApp Web per visualizzare e rispondere ai messaggi ricevuti. Il principio di funzionamento resta in ogni caso analogo alla controparte web: l'applicazione diventa un'estensione dello smartphone replicando le conversazioni e i messaggi contenuti nel client mobile

WhatsApp PC Mac

Dopo l'installazione, così come avviene con WhatsApp Web, è necessario effettuare la scansione del codice QR utilizzando l'app di WhatsApp sullo smartphone. Successivamente, è possibile continuare ad utilizzare il servizio direttamente dal computer, senza la necessità di interagire con il dispositivo mobile. Trattandosi di un'applicazione nativa di Windows e OS X, il client ufficiale di WhatsApp può sfruttare le funzionalità del sistema operativo, a partire dal sistema di notifiche native del computer per arrivare alle scorciatoie da tastiera che rendono più immediata la composizione dei messaggi.

Il client replica fedelmente le opzioni disponibili nella versione mobile: è possibile sfruttare tutte le funzionalità presenti per la chat singola e di gruppo, intervenire per modificare le informazioni del proprio profilo, ingrandire o ridurre gli elementi dell'interfaccia e inviare foto, video e documenti all'interno della chat prelevandoli direttamente dalle risorse del computer.

L'applicazione di WhatsApp per computer, può essere scaricata collegandosi al seguente indirizzo ed è compatibile con i PC basati su Windows 8 e versioni successive e i Mac equipaggiati con OS X 10.9 e versioni successive. Come detto, per garantire il corretto funzionamento è necessario aver precedentemente installato nello smartphone il client mobile disponibile per piattaforme Android, iOS e Windows Phone e scaricabile dai rispettivi store.

Apprezzabili gli sforzi del team di WhatsApp volti a rendere ancor più semplice l'accesso al servizio di messaggistica tramite computer. Resta ovviamente invariata la possibilità di continuare a sfruttare WhatsApp Web che sarà apprezzato da chi preferisce convogliare nel browser la gestione di WhatsApp senza necessità di installare un'applicazione separata. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork11 Maggio 2016, 10:38 #1
beh dai, meglio tardi che mai. ora basta che si possano gestire gli user al posto del numero di telefono e può diventare un'alternativa a telegram
Goofy Goober11 Maggio 2016, 10:50 #2
è un porting del client web...

bravi oh, hanno sudato quattordici camice per farlo.

manco si riduce a icona nella taskbar
Edgar8311 Maggio 2016, 11:01 #3
Originariamente inviato da: Goofy Goober
è un porting del client web...

bravi oh, hanno sudato quattordici camice per farlo.

manco si riduce a icona nella taskbar


Concordo, è una presa per i fondelli, completamente inutile.
matteop311 Maggio 2016, 11:06 #4
Non capisco perché non possano fare come Signal Desktop. Non è necessario un cloud per avere un'applicazione desktop indipendente e sincronizzata.
dark_edo11 Maggio 2016, 11:10 #5
Non ci credo! Ma sono davvero ridicoli!
E la chiamano "applicazione"...
E' semplicemente un webclient, una sorta di iframe del WhatsApp Web.
Che peccato che Hangout non abbia preso piede allo stesso modo...
diabolikum11 Maggio 2016, 11:17 #6
e neanche si riesce ad installare su Win10 32
danielsaaan11 Maggio 2016, 11:26 #7
se non ho uno smatphone ne un account whatsapp posso usare crearlo su pc e usare whatupp sul computer senza acquistare mai uno smatphone?

thx
Simonex8411 Maggio 2016, 11:28 #8
Originariamente inviato da: danielsaaan
se non ho uno smatphone ne un account whatsapp posso usare crearlo su pc e usare whatupp sul computer senza acquistare mai uno smatphone?

thx


no
FreZeeN11 Maggio 2016, 11:31 #9
non devi acquistare uno smartphone per usare whatsapp dal pc, devi acquistare una sim, o un numero di telefono per dirla meglio. una votla che hai la sim , puoi usarla dallo smartphone qualsiasi per ricevere il codice che inserirai sulla versione pc, dopodiche' puoi buttare sim e smartphone e continuare ad usarlo dal pc
FreZeeN11 Maggio 2016, 11:33 #10
ah dimenticavo, naturalmente da pc intendo con un qualsiasi emulatore android installato (bluestacks etx etx). la versione pc o anche la versione web da pc non puoi usarla perche' ti farebbe scansionare il codice ogni volta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^