Supporto ufficiale Linux per PlayStation 3

In arrivo una distribuzione, basata su Fedora Core 5, con supporto ufficiale da parte di Sony per la console PlayStation 3
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Ottobre 2006, alle 12:05 nel canale ProgrammiSonyPlaystation
137 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh si che una bella signature ce l'hai eh?
Una cosa è dire che non è il suo ambiente, un altra è dire che è una carretta.
Per quello che si propone di fare con questa distribuzione basta e avanza.
i benchmark ufficiali esistono da oramai quasi un anno, questo perche i cell oltre che dalla future console è utilizzata anche da alcuni server IBM che utilizzano lo stesso chip.
se ho un po di tempo te li ripropongo altrimenti con un po di pazienza li trovi tutti sul sito www.ibm.com
comunque va detto che tutti i test sono fatti per eseltare le potenzialità e gli scopi del cell quindi di test che appunto mostrino le potenzialita del solo core principale in ambiente general purpose non sono mai stati fatti , sia parche non è un ambiente favorevole al cell sia perche sarebbe imbarazzante farsi superare da un P4 a 3Gb a ATHLON xp a 2Gb e dover riperete in continuazione (ai non addetti ai lavori) che il chip è stato svuluppato con scopi differenti che utilizzare word o excel.
Per quanto il general purpose non sia il suo campo, non credo che il cell sia inferiore a un pentium 3 di circa 7 anni fa, potendo contare di più ram e di una scheda video che magari può venire sfruttata in qualche modo.
Trovo la manovra intelligente, ma sarebbe molto meglio che la play venisse commercializzata con già installata una distribuzione dii linux: se il successo della 2 venisse bissato, per la prima volta microsoft sarebbe relmente spaventata. Un sacco di ragazzi e non utilizzano il pc unicamente per navigare, scaricare e fare un paio di cazzatine con programmi di produttività, e, per questi utilizzi (e non solo), si può obbiettivamente affermare che linux sia migliore di windows. Apportare alla massa la consapevolezza dell'esistenza di linux, può avere effetti piuttoto pesanti, e se queste condizioni si verificassero, unite con la crescita di apple, forse sarà la nostra ultima sperzanza di un mercato dell'informatica non in mano al solito monopolista.
Quoto e oltretutto se le opengl 3.0 dovessero spaccare davvero avremmo finalmente una validissima alternativa a tutto ciò che è firmato M$
PS:a proposito di opengl 3.0, ci sono aggiornamenti?
Scusate l'ot.
http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell3_v2.html
Male credo non se la caverà..ma sappiamo che non è nato per queste cose, anche ad avere le prestazioni di un P4 3ghz nel far girare un O.S. sarebbe sufficente.
A me gli intenti di Sony nel lungo termine sembrano chiari...così come il fatto che la Microsoft abbia deciso di lanciarsi anche lei nel mercato console.
Come al solito "tutti contro Sony"... molto meglio MS e Nintendo...
http://www.hwupgrade.it/news/videog...asse_17687.html
e non e' altro che un espediente per non pagare la tassa sull'esportazione dei giochi "console" nel mercato europeo.
Il kit linux esiste da una vita per ps2
Guarda che lo avevano fatto anche su PS2, è un sistema per far rientrare il prodotto nella categoria PC anzichè in quella delle console, non sono io il troll contro Sony ho solo riportato un espediente usato dalla casa Japp da diversi anni, per eludere certe tasse.
Prima di postare, fai un una lettura realmente critica di quello che dico, non lasciare che la passione per Sony offuschi i tui giudizi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".