Skype 2.0: ora anche videochiamate gratis

Skype 2.0: ora anche videochiamate gratis

Disponibile da qualche ora una nuova release beta di Skype 2.0 caratterizzata dal pieno supporto alle funzionalità di video chiamata. Una nuova rivoluzione nei servizi offerti e nuove opportunità per i produttori di periferiche

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Programmi
Skype
 
Skype ha reso disponibile una nuova release beta del proprio software che, oltre al supporto delle chiamate audio garantisce anche la videochiamata tra utenti provvisti di webcam.

In passato erano disponibili plugin di terze parti grazie a cui le immagini potevano essere trasmesse insieme alla voce, ma ora Skype pare orientata nel voler fornire il servizio in modo integrato.

Nuovi scenari di utilizzo si aprono quindi agli utenti Skype: videochiamate gratuite sfruttando la connessione internet e ovviamente nuovi prodotti commerciali che affiancheranno i ben noti SkypeIn e SkypeOut.
Se a questo quadretto si aggiungono i nomi di eBay (che ha acquisito recentemente Skype) e conseguentemente PayPal le potenzialità di business si ampliano.



Come successe qualche tempo fa anche i produttori di hardware potrenno godere di nuove opportunità; al boom di Skype come soluzione voip seguirono una serie di prodotti "Skype Certified" , e già al rilascio di questa beta seguono alcuni lanci prodotti mirati.
CreativeLabs ad esempio ha presentato una webcam espressamente pensata per l'utilizzo con Skype che è dotata di sensore da 352X288 pixels e una velocità di 30 fps.

Questi prodotti sono sviluppati per integrarsi con le tecnologie Skype, offrendo un'elevata semplicità di installazione e una gestione integrata delle periferiche con l'applicativo voip.

Fonte: Softpedia.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo02 Dicembre 2005, 14:00 #1
Installato da ieri, ma il video va' a scatti, almeno per l'unica prova che ho fatto, con lo stesso pc e webcam e ICQ invece questo non succede.
Difficile capire se la tecnologia di skype non e' ancora matura o in quel momento c'era molto traffico
demon7702 Dicembre 2005, 14:23 #2
Sinceramente questi programmi (non solo skype ma nche ICQ ecc) mi hanno sempre ispirato poca fiducia: sono piuttosto invadenti e secondo me rappresentano un vera e propria autostrada per l'accesso di codice dannoso nel proprio sistema...

La domanda è: e vero o sono io che sono paranoico??
Muscy_8702 Dicembre 2005, 14:25 #3
ma quanto sarà il flusso di dati di una videochiamata?
che risoluzione supportano?

OT
perchè non alzano l'upgrade delle ADSL?!?!
icoborg02 Dicembre 2005, 14:32 #4
Originariamente inviato da: Muscy_87
ma quanto sarà il flusso di dati di una videochiamata?
che risoluzione supportano?

OT
perchè non alzano l'upgrade delle ADSL?!?!


perke devi sfruttare rossoalice e vedere i film ke dicono loro stop.
sorte02 Dicembre 2005, 14:35 #5
Contestualmente e' stata annunciata l'apertura di una filiale di Skype in Italia... credo che questa notizia meriti un certo rilievo... spero che si decidano finalmente a lanciare Skype in pure da noi.
goldorak02 Dicembre 2005, 14:39 #6
Originariamente inviato da: Muscy_87
ma quanto sarà il flusso di dati di una videochiamata?
che risoluzione supportano?

OT
perchè non alzano l'upgrade delle ADSL?!?!


Perche' la qualita' si paga, si vuoi avere 512kb/s di banda in upload fatti un provider serio.
Francamente le adsl a 10-20€ servono solo a chi verifica la posta ogni tanto e stop.
Nel momento in cui vuoi usufruire al 100% di internet devi uscire dalla logica tanta banda larga (4-10-12mbps) a prezzi stracciati.
hardskin102 Dicembre 2005, 14:39 #7
>perchè non alzano l'upgrade delle ADSL?!?!

Perchè nei loro piani tu devi consumare. Guai a darti la possibilità di fare altro, saresti un pericolo.

Skype video è ancora in beta. Se ora è lento immagino che con le prossime versioni migliorerà. Dovrebbero arrivare beta di skype video ancher per Linux e MacOS.
Coyote7402 Dicembre 2005, 14:42 #8
Originariamente inviato da: hardskin1
>perchè non alzano l'upgrade delle ADSL?!?!

Perchè nei loro piani tu devi consumare. Guai a darti la possibilità di fare altro, saresti un pericolo.

Skype video è ancora in beta. Se ora è lento immagino che con le prossime versioni migliorerà. Dovrebbero arrivare beta di skype video ancher per Linux e MacOS.


Ragazzi, ne so poco di queste tecnologie. Ma mi spiegate come funzionano? Skipe è un programma gratuito? Ci sono dei costi aggiuntivi per le chiamate?
hardskin102 Dicembre 2005, 14:51 #9
@Coyote

Skype è un programma gratuito ma proprietario. Le chiamata tra un pc ed un'altro pc sono gratuite senza limitazioni. Quelle verso i numeri di telefonia fissa e mobile si pagano in funzione del Paese da chiamare (sul sito di skype è presente una pagina con tutte le tariffe).

Le chiamate tra pc si possono fare a patto di avere skype installato su entrambi i computer.
Coyote7402 Dicembre 2005, 14:53 #10
Originariamente inviato da: hardskin1
@Coyote

Skype è un programma gratuito ma proprietario. Le chiamata tra un pc ed un'altro pc sono gratuite senza limitazioni. Quelle verso i numeri di telefonia fissa e mobile si pagano in funzione del Paese da chiamare (sul sito di skype è presente una pagina con tutte le tariffe).

Le chiamate tra pc si possono fare a patto di avere skype installato su entrambi i computer.


E come si fanno le chiamate da PC a PC? Viene assegnato un numero o un indirizzo?