Rilasciato Google Chrome 17 stabile con il rendering in background

Google Chrome 17 è la nuova versione stabile del browser che integra il rendering in background. Disponibile anche Chrome 18 ancora in fase di sviluppo
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Febbraio 2012, alle 16:01 nel canale Programmi
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon chrome, in universita`, abbiamo rivitalizzato i 5-6 computer che viaggiano con un gustosissimo banco di ram da 512 (64 rubati dalla scheda video sulla mobo).
Nei PC sufficientemente performanti questi vantaggi sono molto meno visibili.
Sul notebook io uso Opera perche` e`lùnico browser (mi pare) che supporta le gesture del touchpad (scroll verticale-orizzontale, avanti-indietro, zoom)
Provo e riprovo Chrome e noto che in MOLTISSIMI aspetti è meglio di Firefox,ma la possibilità di consultare i feed RSS direttamente come segnalibri nella barra è la cosa più comoda del mondo, peccato che ti faccia perdere un sacco di tempo a leggere a destra e a manca
Ovviamente IMHO!
Io uso l'estensione RSS Live Links, che si piazza accanto alla barra degli indirizzi e fa gli aggiornamenti automatici e le notifiche, all'incirca come in Firefox.
Il prodotto di Google è veramente veramente molto performante anche su pc molto vecchi mentre Firefox ha un delay (soprattutto nel primo caricamento) eccessivo.
IMHO, Chrome è il miglior browser attualmente sulla piazza e Firefox è li li.
prova chrome su un pentium 3 con 448 MB di ram (non ddr!!) e poi ne riparliamo
Pesantezza
Io ho un AMD dual core X2 del 2005 con XP.La velocità di Chrome rispetto a Firefox è imbarazzante.
Firefox al confronto sembra un "elefante zoppo"
Sicuramente sui pc di ultima generazione questa differenza non si nota. Me ne renderò conto tra qualche mese quando cambierò macchina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".