Picasa anche per sistemi Linux
Disponibile un pacchetto autoinstallante di Picasa per sistemi Linux che utilizza alcuni elementi di Wine
di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Maggio 2006, alle 12:40 nel canale Programmi
Disponibile un pacchetto autoinstallante di Picasa per sistemi Linux che utilizza alcuni elementi di Wine
di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Maggio 2006, alle 12:40 nel canale Programmi
Le novità HP al CES 2026 tra AI PC, gaming e servizi per il lavoro ibrido
Gigabyte propone OLED per tutti con luminosità fino a 1.500 nit e neri assoluti
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in aula: perché il processo di marzo può riscrivere gli scenari IA
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezza enterprise incontra l'intelligenza artificiale
Il robot aspirapolvere più potente e completo di ECOVACS ora a un super prezzo: X11 OMNICYCLONE a 899€
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo di ricerca ha scoperto come funzionano
La macchina che piega spazio e tempo: la Cina accende CHIEF1900, la centrifuga di ipergravità più potente al mondo
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo da Microsoft? Rumor smentiti (per ora)
Stazione Spaziale Internazionale: astronauta di Crew-11 ha un problema di salute, la missione potrebbe terminare prima
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed di video verticali all'interno della piattaforma
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non è ancora il momento di annunciarlo
Gmail sempre più intelligente con le nuove funzionalità di IA
WhatsApp al lavoro per introdurre il Parental Control: arrivano gli account secondari per i minori
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 restyle: nuova piattaforma, più tecnologia e più sicurezza
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox LucaTortuga
intanto google ha aiutato un progetto open-source quale wine, quindi queste prese di posizioni cosi' forte sono fuori luogo.Se uno poi non vuole usare wine non usera' manco sto picasa.
Mi piace Linux, lo uso per il mio Htpc e mi piace la libertà che ne deriva dall'utilizzo ma mi piace anche la libertà di scelta e la possibilità di acquistare il sofware che mi serve.
Se i vari produttori delle applicazioni verticali che oggi snobbano linux realizzassero i loro prodotti per Windows ma compatibili con Wine oggi non discuteremmo più dell'assenza di applicazioni verticali per linux.
che cazzo stai dicendo?
Se uno poi non vuole usare wine non usera' manco sto picasa.
è fuori luogo annunciare che google fa uscire "picasa per linux" quando è da mesi che si ha la stessa cosa tramite wine e google non ha fatto altro che prendere i due pacchetti e metterli assieme... l'unica modifica che ha quel wine rispetto al wine standard è un patch per il ptp per poter accedere alle fotocamere ptp.
?? veramente si tratta di oltre 250 patch a wine
ps. non parliamo di Summer Of Code vero?
X i fondamentalisti!
E basta con questa superiorità!SCENDETE DAL PIEDISTALLO! Che vuoldire fondamentalisti? Ma andatevene tutti alla Microsoft a farvi esplodere con il corano in mano!
Nella vita ci vuole moderazione e mediazione! Una volta che vi fanno un programma già emulabile con un clic fate tanto gli snob!
Sapete che vi dico? Se non facevate tanto gli spocchiosi io Linux l'avevo già installato da tanto!
SCENDETE DAL PIEDISTALLO! Che vuoldire fondamentalisti? Ma andatevene tutti alla Microsoft a farvi esplodere con il corano in mano!
Nella vita ci vuole moderazione e mediazione! Una volta che vi fanno un programma già emulabile con un clic fate tanto gli snob!
Sapete che vi dico? Se non facevate tanto gli spocchiosi io Linux l'avevo già installato da tanto!
guarda che linux non sente la tua mancanza
SCENDETE DAL PIEDISTALLO! Che vuoldire fondamentalisti? Ma andatevene tutti alla Microsoft a farvi esplodere con il corano in mano!
Nella vita ci vuole moderazione e mediazione! Una volta che vi fanno un programma già emulabile con un clic fate tanto gli snob!
Sapete che vi dico? Se non facevate tanto gli spocchiosi io Linux l'avevo già installato da tanto!
Mah, se ti fai bloccare da un paio di utenti più infervorati, è meglio che tu giri alla larga da tutto il mondo dell'informatica. I fanboy fondamentalisti sono connaturati a questo mondo => se non provi a conoscere linux (che poi ormai con distro tipo la Suse è diventato click'n'run pure lui) sei tu che perdi qualcosa; noi già conosciamo entrambi i mondi
sei davvero male informato, guardati qua tutte le patch che Google ha fatto su wine e che sono gia' dentro a Wine versione ufficiale:
http://code.google.com/wine.html
Tra le altre cose hanno spedito pure alcune patch al Loki installer
Linux is packaging -- do you choose RPM or Debian packages,
or do you use a WIndows-style installer? The Picasa for
Linux team chose all three, in hopes of pleasing everybody.
(Let's see how well *that* works :-) The Windows-style
installer was implemented using the open-source Loki installer,
and a few patches were contributed back for that, too.
http://www.winehq.com/pipermail/win...May/047806.html
Come al solito i fondamentalisti parlano a priori senza ragionare o informarsi un po'.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".