Photosynth, come creare foto panoramiche a 360° su iOS e Windows Phone

Gli smartphone si stanno sempre più sostituendo alle fotocamera compatte nell'utilizzo quotidiana, ecco spiegato il funzionamento di una app che permette di scattare foto panoramiche a 360°
di Davide Fasola pubblicata il 30 Ottobre 2012, alle 16:21 nel canale ProgrammiWindowsWindows PhoneiOSMicrosoftApple
Al giorno d'oggi smartphone e tablet sono sempre più in cima alla lista dei dispositivi utilizzati per scattare fotografie: oltre alle app che mettono a disposizione filtri creativi dagli effetti vintage, molto successo sperimentano quelle che permettono di creare panorami: Photosynth di Microsoft è una delle più note.
Questa applicazione è capace di creare foto panoramiche unendo più scatti in una sola immagine. In questa recensione useremo l'applicazione per iOS su iPad.
L'applicazione fornisce anche alcune impostazioni come la connessione con un account Windows Live.
Troviamo anche la possibilità di integrare l'account di Facebook e Twitter per condividere sui due social network le nostre panoramiche.
Il programma, oltre che per iOS è disponibile anche per Windows Phone 7.5 o superiore. Microsoft fornisce anche dei tool per creare i nostri panorami 3D anche da PC utilizzando le foto fatte con qualunque tipo di dispositivo ed acquisite con la logica che sta dietro a Photosynth.
Sul sito photosynth.net potremo trovare panoramiche create da altri utenti ed ovviamente condividere le nostre tramite il nostro Windows Live ID.
L'applicazione oltre a creare panoramiche permette anche di visualizzarle, sia le nostre che quelle di altri utenti. Abbiamo comunque la possibilità di esportare la nostra foto 3D in una foto 2D che verrà salvata nel dispositivo per poterla poi modificare a nostro piacimento.
Photosynth è disponibile, come già detto in precedenza, sull' App Store e sul Marketplace di Windows Phone grauitamente.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa pensar male si commette peccato ma mi sa che ci si azzecca sempre
Poi ti trovi stranamente questo articolo su come poter usare una delle novita' del 4.2 su altri device e 5 righe per l'uscita di google music senza paragonarlo ai servizi analoghi che sono o a pagamento o piu' limitati.
Il funzionamento di Photo Sphere mi pare molto diverso da quello della modalità Panorama di iOS6
Su altri siti ci hanno dedicato una sacco di spazio per parlare dei nuovi Nexus, dei loro prezzi, di Android 4.2 e tutte le loro funzionalità, qua solo 4 righe in croce.
E poi se ne escono pubblicizzando questa app (che non si trova su Android) e senza citare neanche Photo Sphere
Bah!
sarà..
...suonato il telefono!Sono secoli che cerco un'applicazione (gratuita) come questa per Android, ma non se ne trovano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".