Microsoft e Novell alleate per l'opensource
Annunciato un importante accordo tra Microsoft e Novell per la collaborazione in fase di sviluppo
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Novembre 2006, alle 14:49 nel canale ProgrammiMicrosoft










Recensione TCL NXTPAPER 70 Pro: lo smartphone dal display opaco per il benessere visivo
L'eterno ritorno ad Azeroth: perché WoW Classic definisce ancora l'MMO moderno
50 anni e non sentirli, SAS innova su IA, digital twin e quantum computing
L'AI Control Tower di SeviceNow si rinnova e diventa un vero e proprio centro di comando
Capcom sulle reazioni a DLSS 5: 'vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro con Resident Evil Requiem'
Apex Legends, arriva finalmente il supporto alle CPU Ryzen con tecnologia 3D V-Cache
Ewiva spinge sulla flessibilità: arrivano le tariffe dinamiche per la ricarica ultra-fast
Sicurezza delle API, Akamai avvicina sviluppatori e team di sicurezza dal codice alla produzione
IA a scuola dal primo giorno di elementari: il piano cinese che coinvolge 200 milioni di studenti
Polestar: crescere riducendo l'impronta. Perché la sostenibilità non è un freno, ma un acceleratore
VMware Cloud Foundation 9.1: Broadcom punta su IA privata, efficienza e abbattimento del TCO
SteelSeries Arctis Nova Pro Omni: le cuffie gaming che vogliono sostituire anche le Bose
ASUS ROG GR70: prestazioni da desktop in uno spazio più piccolo di una console
AI WEEK 2026: a Milano il più grande evento europeo sull'intelligenza artificiale con 700 speaker e 25mila partecipanti
Leica Galerie Milano ospiterà la mostra fotografica A Street Diary con le immagini di Phil Penman
Il premio del pubblico dei Nikon Comedy Wildlife Awards è andato ad Alison Tuck e alla foto della sula
Dopo Phoenix, anche AMI passa di mano: un altro scossone per il mercato dei BIOS









64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info?? ma che ragionamento è .. una enciclopedia sul pc può essere usata per consulatazioni anche offline.
[quote]
Non ho capito... non afferro il tuo ragionamento.
Edit: forse ho capito ora, sei a capo di un colosso come Oracle.
magari .. di sicuro se ero a capo di Oracle non andavo in università. Va bhè se ti interessa postgress è molto meglio di mysql ma forse non lo sai.
Guarda chi gestisce oracle ... e soprattutto il perchè.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
La politica di sviluppo Open-Source non prevede solo di mostrare il codice sorgente.
forse non hai capito che c'è anche la libertà di non dare codici sorgenti ... vai da photoshop e chiedigli i sorgenti ... vediamo se non ti ridono dietro.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
magari .. di sicuro se ero a capo di Oracle non andavo in università
- Postgrees costa
- Oracle è un colosso
- Io e te non siamo colossi
Riassumendo il tuo discorso "lo usa Oracle quindi è meglio di MySQL" non ha assolutamente nessun fondamento perchè tra Oracle Microsoft e MySQL ci sono investimenti milionari.
Ma cosa centra questo con il discorso che si stava facendo?
Microsoft sostiene l'OpenSource perchè lascia guardare ai curiosi il codice sorgente di Windows CE? Fai un bel po di confusione.
"net è un framework che trova una reincarnazione potenzialmente in qualsiasi altro OS grazie" in primis al fatto che ms oltre ad essersi inventata la sua implementazione se ne è inventata le specifiche e le api e le ha rese publiche e re-implementabili senza royalties, e grazie a chiunque vorrà sbattersi a re-implementarlo per uno specifico os per cui non c'è
mono è appunto una re-implementazione (incompleta, anche se mi pare aggiunge però anche supporto per alcuni linguiaggi di uso comune su linux), cert il fatto che si sotto gpl potrà renderla un valido punto di partenza per chi voglia scrivere una implementazione .net senzxa stendere codice da zero,
ma mono non è "magia" e nemmeno il punto di riferimento per far girare apps .net
tanto meno è "magia" ajax, si tratta solo di uno specifico modo di usare tecnologie implementate ed ion circolazione da anni (principalmente javascript -wow!- e xmlhttprequest) e sporattutto non è che xché tra le "tecnologie .net" c'è "asp.net" che ha (ovviamente) in comune con ajax che si presenta l'interfaccia utente in una pagina web, ajax sia in antitesi o concorrenza o il "killer" di .net, più che altro sono cose, sia come tecnologia sw che come possibili usi (intendo ".net" nell'insieme eh, non asp.net), che tra loro al 99% non c'entrano " 'na mazza"...
tra l'altro anche ms fornisce un sdk per la realizzazione di applicazioni ajax (mi pare si chiami "atlal"
Microsoft e Novell alleate per l'opensource
Non lo avrei mai fatto a posto di Novell... Avrei accettato tutto tranne quello.Peccato che l'unica applicazione finora provata (rug+zmd+Zen updater su opensuse 10.1) sia lenta e soprattutto succhiarisorse in modo incredibile (per un updater)...
Vedremo...
Bhè, diciamo che il motivo non è la partnership con Microsoft, quanto il fatto che Mono è sponsorizzato proprio da Novell.
Comunque questa partenrship potrebbe beneficiare proprio Mono. Magari vedremo pure Aeroglass portato sotto AiGLX...
rilasciato sotto la GPL-2 e' ridistribuibile e forkabile. Beryl e AIGLX
gia' ci sono e rendono obsoleti XGL e compiz.
L'unica cosa che Novell non ha ancora pubblicato con GPL-2 , a quanto mi
risulti, e' la patch per le userlist transparenti in kdm, nulla di vitale e nulla
che possano pubblicare con altre licenze.
Ah, gia', c'e' openoffice Ximian.... non mi pare che passare ad
openoffice "liscio" sarebbe poi cosi' drammatico.
D'accordo su tutto, tranne per il fatto che Beryl rende obsoleto Compiz. Beryl è un ammasso di effetti inutili e pacchiani, laddove quelli di Compiz hanno un rilievo anche sull'usabilità e quindi decisamente piu' professionale di Beryl.
Beryl dopo che lo hai provato, lo togli perchè è inutile e "pastoso". Compiz lo tieni, perchè ti cambia il modo di usare il desktop.
Beryl dopo che lo hai provato, lo togli perchè è inutile e "pastoso". Compiz lo tieni, perchè ti cambia il modo di usare il desktop.
Già, ma gli effetti e l'usabilità non è ancora possibile brevettarli, ergo si può anche impostare beryl per avere lo stesso look di compiz.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".