La tecnologia Silverlight approda ufficialmente su Linux

Disponibile la prima release pubblica di Moonlight, la versione open source per linux del framework Silverlight di Microsoft
di Fabio Gozzo pubblicata il 15 Maggio 2008, alle 15:26 nel canale ProgrammiMicrosoft
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infociao Pat
Io uso i plugin di firefox su Konqueror senza alcun problema, addirittura anche NsPluginWrapper va perfettamente.
Se a te non vanno dai un occhiata alla tua configurazione.
Ciao
Moonlight non è sviluppato da Microsoft, e non so quanto Microsoft stia contribuendo e quanto e fin quando voglia "concedere" allo sviluppo di Moonlight.
Tra l'altro tutto .Net è molto Windows-Centrica, e le parole "open" e "microsoft" per adesso sono un ossimoro: a Microsoft attualmente non convengono tecnologie e standard aperti.
Meglio fare il tifo per Flash (o Air) o JavaFX, se c'è da tifare
I video con konqueror si vedono, hai un problema specifico di configurazione chiedi su qualche forum, troverai di sicuro aiuto.
Beh, fattostà che per Silverlight c'è un plugin open, ma per flash no ( o meglio, c'è ma fa schifo), quindi immagino che fare un plugin "flash compatibile" open sia più complicato che farne uno "Silverlight compatibile" (basta vedere lo sviluppo di Gnash quanto va piano).
Immagino sia una questione di documentazione.
Se la cosa va avanti così non posso che non fare il tifo per Silverlight
Ciao
veramente Moonlight è sviluppato da Novell, ke è in stretti rapporti con MS, dato ke è la società ke trasporta il sw di MS nel mondo open
Se a te non vanno dai un occhiata alla tua configurazione.
Ciao
nn sn il solo ad avere problemi nella sezione linux c'è più di un opic dove se ne parla. Poi che c'è da configurare? Installi il plugin e basta, se su firefox va dovrebbe andare anche su konqueror (visto che lo riconosce)
Allora il team KDE dovrebbe migliorare il supporto ai plugins firefox.
Non è possibile che per ogni browser esca un interfaccia di plugins diversa.
Ci deve essere uno standard anche in questo senso e dovrebbe essere quello di firefox visto che è il più diffuso.
Ciao
Meglio fare il tifo per Flash (o Air) o JavaFX, se c'è da tifare
Dai Adobe è peggio di Microsoft,poi dal lato tecnico in anni e anni non son riusciti a tirar fuori un plugin decente,ma dico io un plugin mica chissà cosa per la loro tecnologia oltretutto,senza contare che sono di nuovo anni che si chiede una versione a 64bit e cosa si è ottenuto menefreghismo totale tanto si è costretti a usare flash,ma ben venga silverlight
veramente Moonlight è sviluppato da Novell, ke è in stretti rapporti con MS, dato ke è la società ke trasporta il sw di MS nel mondo open
Forse non hai ben chiaro cosa sia Novel
E comunque dire sviluppato da Novel è quantomeno riduttivo,Icaza è pagato da Novel ma le migliaia di contributi che sono arrivato dopo poche ore dalla pubblicazione su sourceforge non sono certo solo Novel
Certo che lo sapevo. Invece non so quanto Microsoft stia contribuendo, e quando voglia contribuire in futuro (o se addirittura pensa di spezzare le gambe al progetto al momento giusto).
Ufficialmente Moonlinght non è né sviluppato né supportato da MS.
Non c'è bene o male nelle aziende, c'è che ora se Adobe vuole sopravvivere deve spingere per uno standard aperto, mentre Microsoft se vuole mantenere la sua posizione deve spingere per il controllo di tutte le tecnologie che passano per il web. (anche attraverso i telefonini...)
A noi cosa conviene?
Per .Net e derivati lo standard è la solo per essere implementato da chi voglia... per Adobe cosa c'è? solo pessimismo e fastidio.
E quindi se il male deve essere che Microsoft potrà controllare ma si avranno dei buoni prodotti... meglio questo scusa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".