Google Maps, ecco la nuova modalità per mezzi a due ruote

Google Maps, ecco la nuova modalità per mezzi a due ruote

L'applicazione cartografica e di navigazione satellitare introduce una modalità che offre indicazioni di guida per i mezzi a due ruote

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Programmi
GoogleAndroid
 

Ciclisti e motociclisti possono godere adesso di una nuova modalità per le indicazioni stradali su Google Maps. Il servizio cartografico e di navigazione satellitare ha finalmente introdotto la possibilità di scegliere un itinerario tagliato su misura per i mezzi a due ruote consentendo ai loro conducenti di viaggiare in maniera più sicura o più rapida.

La feature è attualmente in roll-out in India, dove è stata annunciata dalla compagnia all'interno di un evento specifico, e al momento non sappiamo se questa arriverà anche su altri mercati. La modalità è apparsa all'interno della versione 9.67.1 del client per Android, insieme alle modalità di trasporto già presenti, come in auto, a piedi o attraverso mezzi pubblici.

Selezionandola l'utente riceverà indicazioni mirate per i mezzi a due ruote, generalmente più veloci e spesso anche più brevi, in modo da avvantaggiarsi di strade che possono essere percorse in moto o in bici, e che invece vengono escluse per le auto. Con un mezzo a due ruote, inoltre, districarsi nella giungla urbana è molto differente e il servizio considera anche questo aspetto.

Il CEO di Google Sundar Pichai ha dichiarato che l'India è una delle nazioni più importanti per la compagnia e, nella fattispecie, per lo sviluppo di servizi come Google Maps. È uno dei paesi a più rapida evoluzione, e solo nello scorso anno l'uso del servizio di navigazione è cresciuto del doppio all'interno dei confini del paese asiatico.

La novità è stata annunciata all'interno di un'iniziativa chiamata Google for India, quindi la feature potrebbe rimanere un'esclusiva nazionale per un periodo di tempo non ancora noto prima di sbarcare globalmente su tutti i client Android e iOS.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo05 Dicembre 2017, 13:50 #1
nell'immagine ci vogliono 27 min in moto e 24 in auto? spero sia un sample photoshoppato male
AlexAlex05 Dicembre 2017, 14:13 #2
Ma moto o bici!? mi sembra abbastanza diversa la cosa! nonostante siano entrambe a due ruote
sia per strade percorribili che per tempi di percorrenza, almeno da noi
peppapig05 Dicembre 2017, 17:14 #3
Dato che le moto possono fare i percorsi delle auto immagino sia una modalità per le bici.
Testata in india poi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^