Google e Sun Microsystem alleate

Google e Sun Microsystem alleate

Google e Sun Microsystem hanno recentemente siglato un accordo che prevede il reciproco impegno nel promuovere le iniziative reciproche. I dettagli di questo accordo non sono pubblici e ciò che è stato per ora dichiarato costituisce solo una piccola parte della strategia

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Programmi
Google
 
Google e Sun Microsystem hanno recentemente formalizzato un accordo in base al quale le due società si impegnano a promuovere iniziative e strategie reciproche; alla base di tale accordo vi è la presa di coscienza che entrambi i big hanno solo da guadagnarci nell'allearsi contro il comune "nemico" di Redmond. In realtà nelle dichiarazioni ufficiali il nome di Microsoft viene diplomaticamente evitato.

I dettagli di questo accordo non sono di dominio pubblico, gli unici elementi certi riguardano l'inserimento della toolbar nella procedura di installazione dei principali prodotti Sun; come contropartita Google promuoverà sulle proprie pagine la distribuzione di OpenOffice.org.

Da varie fonti di informazioni si apprende che questi 2 elementi di scambio costituiscono esclusivamente il vertice di una piramide e solo nei prossimi mesi i particolari di questa strategia verranno chiariti.

Non è necessario essere degli indovini per rendersi conto delle potenzialità che un accordo tra i due può costituire: Sun con i propri prodotti legati a Java e Google con le proprie potenzialità in termini di indicizzazione e popolarità.

A titolo di cronaca segnaliamo però anche altre fonti di informazioni che tendono decisamente a raffreddare gli animi e riconducono l'accordo a un semplice interessamento di Google nei confronti delle tecnologie Java, ma anche ad altri prodotti di Sun che potrebbero divenire strategici per lo smisurato "parco server" del famoso motore di ricerca.

Fonte:
News.com
ZDNet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dsajbASSAEdsjfnsdlffd06 Ottobre 2005, 09:06 #1
la morte di google
thepampa06 Ottobre 2005, 09:11 #2
no non credo... come scritto nelle ultime righe dell'articolo, probabilmente google è interesata più che altro a java per i propro prodotti "accessori", tutto quello che va oltre il motore di ricerca..
dsajbASSAEdsjfnsdlffd06 Ottobre 2005, 09:15 #3
speriamo perche se si mettesse a fare promozione esclusivamente dei prodotti sun (che cmq in un certo modo stimo) magari relegando i prodotti analoghi di altre aziende nelgli ultimi hit del set dei risultati, perderebbe la sua valenza di "arbitro imparziale", non che ora lo sia del tutto... ma almeno le aziende grosse se la giocano tra di loro, abbastanza alla pari...
KenMasters06 Ottobre 2005, 09:18 #4
google + sun = nuovo sistema operativo antiwinzozz
Motosauro06 Ottobre 2005, 09:26 #5
Originariamente inviato da: KenMasters
google + sun = nuovo sistema operativo antiwinzozz

Concordo
Con banda larga e magari un cd di boot, si può avere un client ottimo anche da un Pentium II
TheDarkAngel06 Ottobre 2005, 10:25 #6
per la serie il nemico del mio nemico è mio amico...
magilvia06 Ottobre 2005, 12:30 #7
magari relegando i prodotti analoghi di altre aziende nelgli ultimi hit del set dei risultati,

Non credo che rischierebbe una cosa del genere: potrebbe perdere molto ni popolarità. Piuttosto credo che metterà dei banner o dei "risultati sponsorizzati" in cima alla ricerca.
cprintf06 Ottobre 2005, 14:12 #8
IMHO l'obiettivo credo che potrebbe essere il "GoogleOffice". Ovvero un OpenOffice con barre di ricerca e servizi web integrati sviluppati da Google.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^