Ecco Microsoft Windows 2003 Server

Ecco Microsoft Windows 2003  Server

Microsoft rilascia ufficialmente Microsoft Windows 2003 Server che integra innovative funzionalità per la sicurezza e l'affidabilità. Il nuovo prodotto dovrebbe essere più solido e sicuro

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
181 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
apoking25 Aprile 2003, 21:17 #41

Re: X SCEZZY

Originally posted by "Jaguarrrr"

Ma smettila per favore... non fare il saputello...

So benissimo a cosa servono i vari sistemi operativi
Prima con NT4.0 e poi con Win2000 ho creato applicativi per gestione dei Database e con Win2000 server e SQL Server ovviamente gestivo tali database.

Se leggi con attenzione il mio post ho detto che so bene l'impiego di Win2003 ma
PER DIVERTIMENTO
vorrei vedere le differenze
(visto che si parla "Affidabilità, Prestazioni, Sicurezza"
nelle prestazioni.

E se ho parlato di UT2003, 3DMark e Sandra è solo perchè sono incuriosito delle prestazioni comuni (quelle di casa appunto), per vedere se è stato ottimizzato l'uso.

Siccome non posso fare le prove con il batch tra due macchine (una Win2000 e l'altra Win2000 server) dove vendono usati 3 Database, una applicazione, SQL Server per vedere se dura meno delle 3 ore e mezza che ci impiega solitamente.

Tutto qui.

E SEMPRE QUALCUNO CHE CRITICA.

E poi voglio vedere se c'è qualcuno che posta da un pc con su linux.... dove siete ???


Sono pronto a dare il mio PRESENTE io e la mia woody se ce ne fosse ancora bisogno (dubito!).
P.s. ma che ci faccio un thread su windows???
mah deve essere stato lo spumante di Pasqua...
Cfranco26 Aprile 2003, 00:17 #42

Re: Incredibile...

Originally posted by "Scezzy"

Senza offesa, ma leggo i primi post e trovo scritto cose del tipo "per giocare non e' adatto" oppure "domani lo testero' con 3dmark 2003 e UT2003". Ma ragazzi, questo e' windows 2003 SERVER. Stiamo parlando di SICUREZZA, AFFIDABILITA', non di giocare!

Sconcertato.

Se parli di sicurezza e affidabilità dovresti sapere bene che Microsoft li ha abbandonati nel 1995 passando da Windows Nt 3.51 a NT4 .
Spostando i driver di sistema dallo spazio utente ( dove dovrebbero stare ) allo spazio kernel ha incrementato le prestazioni ma ha di fatto reso il sistema operativo insicuro , questo errore concettuale si paga con una stabilità operativa che dipende anche dai driver di terze parti , le pezze aggiunte successivamente ( certificazioni dei driver ) non possono correggere la stortura fondamentale che mina tutti i sistemi operativi di Bill Gates .
pgazz26 Aprile 2003, 02:51 #43
Guarda che anche linux ha molta più roba kernel-side di Windows e i sistemi microkernel si contano sulle dita di una mano. (Tra i quali cito Beos e QNX)
neosemy26 Aprile 2003, 03:39 #44
Ma un volta per tutte mi spiegate il motivo per cui una persona dovrebbe installarsi linux a casa? Ma veramente persone con esperienza come voi ritengono che questa cosa sia valida?
E' più stabile? Forse....ma NON A PARI CONDIZIONI !!!!
Segnalatemi una versione, SOLO UNA VERSIONE di LINUX che supporti la metà delle periferiche che supporta windows XP.
Voi vendete i computer? Siete dei geni affaristici?
Bene....dall'alto della vostra grande mente spiegatemi come fate a far supportare a Linux tutte le motherboard, schede audio, schede video, schede acquisizione, mouse e tastiere USB, stampanti, scanners e tutte le altre periferiche attualmente in commercio...windows XP le supporta di PnP tutte al 95%...linux? arriva al 40%?
WindowsXP lo installa e configura pure una scimmia su un pc....Linux? Provateci e fatemi sapere...prendete uno che di pc ne sa poco e fategli installare e configurare sia windowsXP che Linux (che versione vi pare) e poi raccontatemi com'e' andata a finire.....
Scommettiamo che in 3 ore riesce a installare e configurare windowsXP completamente mentre con linux manco va su internet?
Lo spiegate voi ad un ragazzetto di 14 anni come si installa la Audigy su Linux?
Ma fatemi il piacere!!!!!!
Per il mercato Home Linux non ha nessun futuro cosi' com'e' adesso.
Lo volete come sistema server? Bene...è stabile e sicuro...ma su quali server? Roba da battaglia....se salite con i prezzi pure l'IBM che lo appoggia mi propone AIX....chissa il perchè? forse perchè su una macchina da 150.000€ un sistema Linux pare un pochino un controsenso?I maggiori produttori di server del pianeta, cioè, HP,IBM e Compaq propongono una loro versione PROPRIETARIA di Unix per i loro server...sono tutti pazzi o forse un linguaggio appositamente scritto per un determinato tipo di hardware va meglio?
E' solo questo il problema.
Volete un sistema stabile? Bene togliete tutte le compatibilità e lasciategli solo quele essenziali...otterrete un pc che non si pianta mai ma che se per caso cambiate la scheda di rete controllate che sia tra le 2 o 3 che il sistema supporta!!!
Timewolf26 Aprile 2003, 04:16 #45
Tralascio la parte flame..cito solo una cosa

Originally posted by "neosemy"


WindowsXP lo installa e configura pure una scimmia su un pc....


Dubito fortemente...
Forse non sai come e' molta utenza PC...
cdimauro26 Aprile 2003, 08:40 #46
Mettiamola così: se Linux fosse così facile da installare ed usare, oggi la sua quota di "mercato" potrebbe competere tranquillamente con quella di M$, e alla lunga dominare fino a soffocarla.

Non è così e i motivi li conoscono tutti, specialmente chi con Linux ha avuto modo di lavorarci per un bel po' di tempo.

Sulla sicurezza non mi pronuncio: è facile sparare sui problemi degli altri quando le mailing-list traboccano di security fall relative al proprio sistema.

La verità è che spesso la gente soffre di partigianeria acuta: si attacca ad un s.o./hardware e da lì non si schioda più. Un po' come quando ci si scannava fra "Amighisti" e "PCisti", insomma...

Windows e Linux, come qualunque altro sistema, hanno i loro pregi e i loro difetti. Ognuno scelga quello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Punto.
WarDuck26 Aprile 2003, 13:16 #47
Ripeto Linux sta diventando piano piano un sistema home, su questo non c'è dubbio, come non c'è dubbio sulla complessità di questo OS.
L'ultimo Red Hat, il 9, supporta i dispositivi wireless, addirittura il BlueTooth!!!
Ma c'è un ma... siamo stati abituati a M$ ecco qual è il problema, se avessimo iniziato la nostra esperienza su un sistema Unix, il problema manco sussisteva.
Io ho Win XP ora, e Windows 2003 Enterprise Server RC2 sul mio serverino (P2 350, 256sdr) e vanno entrambi bene, ho provato linux sul server (prima mandrake 8.2 l'unico con cui sono riuscito a condividere la connessione e poi Red Hat 8 ke ragazzi è uno spettacolo come grafica, l'installazione poi non è tutto sto complesso come si dice).
Ora mi sono comprato il manualone di Linux in generale per almeno capire come condividere la connessione a internet.

Ah trovando i drivers per linux per il modem ADSL Ericsson hm120dp (quello ke ti danno con Alice)
cicoandcico26 Aprile 2003, 13:17 #48
Originally posted by "Spectrum7glr"

Non conosco linux per esperienza diretta [...]


c'è bisogno di aghgiungere altro?
[SeldoN]27 Aprile 2003, 03:27 #49

uhm...

"# Produttività: 35% del personale IT riassegnabile ad altri progetti strategici."

Produttività: 35% del personale IT senza lavoro
vero_novellino27 Aprile 2003, 11:59 #50
Ragazzi, se oggi possiamo contare su centinaia di milioni di utenti pc nel mondo, obiettivamente dobbiamo ringraziare Microsoft !
Non voglio entrare nel merito dei sistemi operativi ma, sempre rimanendo del tutto obiettivi, ammettiamo che per la maggior parte degli utenti, ripeto la maggior parte non tutti, la semplicità d'uso, la miriade di periferiche supportate e milioni di forum aperti dove reperire qualsiasi informazione necessaria, fanno di windows un sistema di massa.
Poi che Linux e tutta la famiglia Unix in generale, abbiano grande presa e fascino è senza dubbio vero, ma uno come me che da oltre 15 anni lavora con i sistemi microsoft, è un vero trauma passare a linux.
Vi rendete conto che anche per le cose banali, come ad esempio montare un lettore cd o navigare con un modem adsl usb, bisogna lavorare davvero tanto, sempre che si riesca a trovare una soluzione ?
Chiudo dicendo che secondo il mio personalissimo punto di vista Linux non potrà mai sostituire i sistemi microsoft in casa e che d'altronde linux e unix raggiungono, con l'accurata presenza di un sistemista apposito, un livello server che microsoft non avrà mai.
Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^