Class Action contro Microsoft: Windows Vista Home Basic non piace

Critiche a Microsoft per gli adesivi "Vista Capable" e i limiti di Microsoft Windows Vista Home Basic
di Fabio Boneschi pubblicata il 04 Aprile 2007, alle 16:04 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWindows Vista Home Basic è fatto principalmente per quei sistemi che hanno 512MB di ram e con scheda video integrata e vuole avere le funzioni aggiuntive del Vista, e sa che non le può avere tutte perchè il suo sistema non è in grado di reggerle... infatti costa meno di tutte le altre versioni.
Sulla politica dei prezzi sto dalla parte di chi li critica e suggerisco di farseli arrivare dagli USA se possono...
Sono daccordo, informandosi e leggendo si previene la fregatura... non ci si può permettere di andare al negozio e guardare il computer "voglio questo!" e andarsene...
Beh, ma così è obbiettivamente più flessibile. Si tratta di segmentare il mercato nelle varie tipologie di usi che si fanno del pc: così come la home premium è sufficiente per qualsiasi pc di casa o un media center, così la home basic può essere sufficiente in alcuni casi per vecchi pc o "muletti", permettendo a chi acquista Vista di risparmiare un po' di soldi - invece di doversi comprare per forza la versione "one fits them all" del sistema.
È compito del utente semmai informarsi prima dell'acquisto...
Apparte gli scherzi non tutti ne capiscono di informatica/o hanno altro da fare. Se c'è scritto capable deve esserlo in toto, non semi-capable, altrimenti dovevano scrivere 'vista BASIC capable' o comunque essere più chiari. Non c'è nessuna differenza di significato con ready, almeno in italiano...
Comunque sono assolutamente d'accordo con chi dice che la home basic non dovrebbe proprio esistere: le limitazioni non sono solo l'aeroglass, infatti come SO vale meno di XP Home...
Windows Vista Home Basic è il successore perfetto di Windows Xp Home, non ha nulla di più in termini di applicazioni e funzionalità di base (a parte qualche piccola aggiunta insignificante) ma nel contempo dispone di tutte le migliorie che Windows Vista ha introdotto sotto il cofano delle quali si parla poco ma che in realtà sono le più importanti.
Se non fosse per la mancanza di Aero direi che per l'utente Home smaliziato si tratta della versione perfetta perché permette di installare solo le applicazioni che vuole l'utente poiché la preinstallazione prevede molte meno rispetto a Windows Vista Home Premium.
L'assenza di Aero però rende questa versione poco appetibile, nonostante sia nettamente superiore a Windows Xp Home.
se invece ho capito male io ditelo...
Nessuno gli vieta di prendere Windows Vista Ultimate Upgrade che cosa 259 $ invece di prendere la versione Retail che costa 399 $ .
Il problema di questo utente è che il coupone di aggiornamento prevede solo la possibilità di avere gratuitamente (o pagando le sole spese di spedizione) Windows Vista Home Basic, cosa normale dato che il suo PC era probabilmente equipaggiato con Windows Xp Home, mi pare che solo pochi produttori abbiano dato la possibilità di avere versioni di livello differente rispetto a quella installata pagando il prezzo dell'aggiornamento e comunque non era un'iniziativa Microsoft, l'utente rimane dalla parte del torto perché non si è informato a dovere.
Diciamo che 1 versione sola è poco, 2 Windows Vista Home e Windows Vista Business sarebbero state sufficienti.
Non capisco il discorso che si è sviluppato parlando di Windows Vista Capable e Windows Vista Premium Ready, queste sono caratteristiche legate al hardware e non alla versione precedentemente installata del sistema operativo.
Io non l'ho provato me se ne parlato tempo fa su diversi forum: FUNZIONA ^^
E perchè XP è meglio di Windows 2000?
Io sto usando due computer, uno con XP e uno con Windows 2000 e francamente non noto alcuna differenza di funzionaità, i driver di tutto l'ambaradan di periferiche che ho collegate funzionano egualmente, come pure con WIndows 98. Ah, gia', Windows 2000 è più veloce ed occupa meno memoria...
E le uniche cose che non vogliono sapere di funzionare con Windows 98 sono quelle della Microsoft (tipo Activesync), mentre chi le robe le deve vendere, e non le può imporre, i driver li fa.
cioè, tu a questo punto prendi per il c**o: "1 anno o 2 anni fa", ma dalle tue parti che computer giravano in quel tempo? AMD Socket7 e Intel Slot One?
Guarda la mia firma, il mio Pc ha 3 anni suonati, indice prestazioni vista (Versione ULTIMATE con aero sparato) 4.6, e non è per via dell'overclock infatti se imposto tutto come da specifiche non cambia nulla.
Aggiungi 256MB di Ram e una scheda con supporto SM2 e ti gira anche Aero!
Windows VISTA è svariati milioni di volte + stabile di Xp, puoi martellarlo come vuoi, forse regge pure se strappi di netto L'hard Disk apc acceso
(LoL questo nonci tengo a provarlo, ci tengo ai miei dati).
Diciamole bene le cose, evitiamo di usare il tempo come indice di riferimento prestazionale e adottiamo le specifiche, L'home Basic va benissimo con i celeron e duron sotto i 2 Ghz quindi fascia molto entry.
Cmq rientrando in Topic, il signore ha fatto una mezza vaccata, se non ricordo male è possibile scegliere di installare una particolare versione di vista (il dvd è sempre lo stesso) specificandola O lascia decidere a windows in base al tuo sistema.
Poichè il computer deve cmq mostrare una reattività decente, SECONDO ME, micrisoft VISTA si tiene sul largo (quando si lascia decidere lui).
Poi c'è da dire che magari al signore hanno venduto un bel bidone, fine 2006 può indicare un Quad-Core o una grattatina al fondo di uno sperduto magazzino.
Certo l'Home Basic rasenta il patetico non essendoci una mazza, poi approfitto della parentesi per sottolineare che VISTA non è solo Aero!
Il Signore prima di fare polpette facesse causa a chi gli ha venduto il pc:
Posso venderti una MoBo nVidia 680i e montarti una baracca eufemisticamente chiamata Processore Sk775 con 1 DDR2 512 a 533 Mhz dalle latenze lumacose.
Maremma se VISTA ti da del Tirchio.
Poi provasse a fare una installazione del Premium (decindendo lui senza far decidere il pc) e SOLO in ultima ipotesi intentare contro Microsoft.
Mah
prezzo unico , prodotto unico e in fase di installazione si sceglie , o magari anche dopo cosa avere o no
a ma stiamo parlando di microsoft il prossimo windows avrà sulle 50 versioni tanto di fantasia per i nomi (almeno quella) in MS non manca
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".