Adobe include accelerazione via GPU in Flash 10
Tra le novità implementate nell'ultima versione di Flash 10 segnaliamo quella di utilizzare per le elaborazioni anche la GPU montata nel proprio sistema
di Paolo Corsini pubblicata il 16 Ottobre 2008, alle 13:28 nel canale ProgrammiAdobe










FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: la versione da 256 GB scende a 1.349€
A Taranto divieto di bici, e-bike e monopattini in zone pedonali. Richiesta una revisione
Scopa elettrica lava e aspira come una top di gamma: DREAME H12 Pro FlexReach scende a 229€ su Amazon
SumUp continua a crescere ed espande l'offerta
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in quattro versioni con due batterie
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni suggeriscono l'assenza del Face ID
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e logo della nuova squadra del circus
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'annuncio è atteso per il prossimo anno con uscita nel 2027
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebot: su Amazon si torna ai livelli del Black Friday da 199€
IQM investe 40 milioni di euro per espandere la produzione di computer quantistici in Europa
Truffa via email sfrutta PayPal: notifiche autentiche diventano esca per frodi
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzonte: cosa c'è dietro questa sigla
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo spiega Akamai
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test sul robotaxi di Volkswagen









59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonotato anchio... si nota molto soprattutto su pc di tecnologia athlon Xp e P4, cioè un po datati.
Dal punto di vista della programmazione flash/actionscript è il fratello scemo di qualsiasi altro linguaggio ...
dal punto di vista di programmazione è vergognoso in quanto è un linguaggio di scripting e non OOP. In questo e altro silverlight (dicesi concorrenza) è avanti anni luce. Uno dei tanti motivi per cui il player flash occupa risorse a palla senza apparenti motivi precisi fin troppe volte e manda in crash il browser altrettante. Inoltre per visualizzare stupidi filmatini sul web l'accelerazione via GPU mi sembra della serie sparare la mosca con il cannone. Ben venga comunque qualsiasi innovazione tuttavia penso che sarebbero altri i campi dove dovrebbero migliorare il player.
L'ideale per Adobe - e per noialtri - sarebbe che i produttori di schede video supportassero OpenVG anche sui desktop http://it.wikipedia.org/wiki/OpenVG e che flash fosse poi scritto per essere accelerato anche da OpenVG.
Così l'ottimizzazione per l'accelerazione delle animazioni vettoriali 2d la farebbe il produttore della GPU... e in ogni caso si potrebbe fare un traduttore OpenVG -> direct3d / OpenGL.
è vero, anche utilizzasse la gpu mi pare ridicolo consumare 100W per la gpu per far girare una cacatina che dovrebbe andare fluida anche su una cpu di 5 anni fa (dato che sulla stessa cpu ci gira bene un divx in alta definizione)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".