|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-10_26856.html
Tra le novità implementate nell'ultima versione di Flash 10 segnaliamo quella di utilizzare per le elaborazioni anche la GPU montata nel proprio sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
azz pure i flash accelerati via GPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
provato su Ubuntu 8.04 ... per adesso posso solo dire che almeno con la versione 10 i video di youtube in fullscreen non vanno a scatti e in generale i video riprodotti in streaming con flash girano meglio , molto meglio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mi sa che serve l'openCL e non l'openGL. Ma come dice l'articolo per implementarlo alla maggior parte dei sistemi il general purpose è ancora meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ottima notizia, anche se non ho mai capito perchè una ridicola applicazione flash sul web occupi così tanta cpu... questo darà un po di ossigeno ai netbook con le loro cpu striminzite
ma vengono sfruttate tuttle le gpu o c'è una lista di compatibili? immagino le vecchie siano escluse
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista della programmazione flash/actionscript è il fratello scemo di qualsiasi altro linguaggio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
...e l'iPhone ha una scheda accelleratrice 3D Open GL al suo interno... tutto torna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Comunque è impressionante quante risorse di cpu occupino le animazioni flash... quindi se demandare alla gpu alleggerirà la cpu ben venga. Per ora diciamo che mi sono rotto e messo flashblock in firefox.
Piuttosto ho notato che nel mio pc, a parità di pagina web visualizzata (con relative animazioni), explorer sovraccarica meno la cpu rispetto a firefox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vuoi vedere che anche su mac cominciano a girare decentemente?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Era ora che implementassero questa cosa. Ci sono parecchi filmati flash che mettono in dura crisi un sistema medio. Questa è una bella cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi secondo me la GPGPU diverrà quello che ai tempi fu la accelerazione 3D dedicata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
e come al solito nessuna versione a 64bit...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è una normalissima accelerazione opengl...come quella della CS4... Fa passare il rendering dei frame del flash alla gpu e non alla cpu. così anche un pc lento ma con una scheda video decente non subisce la pesantezza di siti o giochi in flash solitamente molto pesanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se rilasciassero una versione nativa per i 64 bit (Linux e Windows) non sarebbe male....visto che con i wrapper tutto diventa più pesante di quello che già è!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ooooh finalmente. Ci voleva SilverLight (che ha accelerazione GPU) a svegliare quelli di Adobe. Questa funzionalità arriva troppo tardi, ma tardi è sempre meglio che mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Già, veramente non ho capito cosa c'entri il GPGPU in questa storia... è normale accelerazione grafica di un programma grafico. (che per ora neanche è attiva per il 2d)
L'ideale per Adobe - e per noialtri - sarebbe che i produttori di schede video supportassero OpenVG anche sui desktop http://it.wikipedia.org/wiki/OpenVG e che flash fosse poi scritto per essere accelerato anche da OpenVG. Così l'ottimizzazione per l'accelerazione delle animazioni vettoriali 2d la farebbe il produttore della GPU... e in ogni caso si potrebbe fare un traduttore OpenVG -> direct3d / OpenGL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
io nn riesco a scaricarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualcuno l'ha provato ?
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.